Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Attualità

Coronavirus: DPCM 9 marzo 2020 e le indicazioni per il centro ottico

Pubblichiamo il testo del DPCM 9 marzo 2020 che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri e produce effetti dalla data di oggi, 10 marzo, fino al 3 aprile prossimo.

Il provvedimento estende a tutto il territorio nazionale le misure restrittive che il DPCM dell’8 marzo aveva previsto solo per alcune aree. 

Inoltre si allegano alcune indicazioni rivolte ai centri ottici per la gestione dell'emergenza e una comunicazione per l'utenza. Sono indicazioni di buon senso che non devono essere interpretate come alternative alle disposizioni di legge, ma di buona pratica professionale. Ovviamente riteniamo che ogni titolare di centro ottico debba valutare la completa, o parziale, temporanea sospensione della propria attività, a tutela sua, dei propri dipendenti e del pubblico, sempre nel rispetto delle norme.

Alleghiamo anche un vademecum (versione locandina e opuscolo) del Ministero della Salute in caso di dubbi sull’insorgere dei sintomi del virus.

Per le informazioni ufficiali si consiglia sempre di consulare i siti di riferimento sull'emergenza e consultare le norme sul sito http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/archivioNormativaNuovoCoronavirus.jsp

 

fonte immagine Governo.it


Pubblicato il 10-03-2020 alle 10:12:54 | Stampa