Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Aziende News

Rodenstock: “lavoro agile”, focus su servizi e webinar

Sono le misure “messe in campo” dall’azienda per affrontare l’emergenza che il nostro Paese, e ormai tutto il mondo, sta vivendo.
«Abbiamo attivato tutti i protocolli previsti dalle autorità e anche quelli aziendali – si legge nel comunicato di Rodenstock Italia –, che in molti casi sono più restrittivi, per garantire sicurezza e il massimo possibile della tranquillità, soprattutto per quei collaboratori che per le caratteristiche specifiche della attività svolte devono fisicamente essere presenti negli stabilimenti e nei laboratori. Rodenstock Italia ha attivato le soluzioni di “lavoro agile”, che erano previste nelle nostre procedure, per salvaguardare i lavoratori e garantire il servizio ai nostri centri ottici, che operano in situazioni di disagio e rischio fornendo un servizio importante al Paese.

Anche il laboratorio centrale di Milano è attivo e funzionante, sempre nel rispetto delle disposizioni governative e regionali, per poter supportare i nostri clienti. Certamente – prosegue la nota – il livello di servizio non potrà essere quello abituale, anche e soprattutto per le difficoltà generali delle infrastrutture, ma come tutti stiamo cercando di fare del nostro meglio.
A livello produttivo i nostri stabilimenti e nello specifico quelli europei, proseguono le loro attività produttive, adattandosi alle imprescindibili esigenze di sicurezza necessarie. Il calo generale del traffico, che si riflette ovviamente sul flusso degli ordini, impone una riorganizzazione del lavoro sempre con l’obiettivo di garantire un alto livello di servizio e la qualità massima del prodotto.
Il nostro customer service opera in modalità di home office, flessibile e adattabile alle esigenze specifiche, per coprire le richieste su tutto il territorio nazionale. Anche le presenze del laboratorio e della piattaforma di montaggio – conclude Rodenstock – sono riorganizzate in modo adattivo alle esigenze del mercato».

L’azienda, infine, comunica che sta attivando sessioni di approfondimento online, in particolare dei webinar, «che vogliono essere spunto di crescita professionale e mezzo di informazione dedicati agli ottici».


Pubblicato il 25-03-2020 alle 16:55:12 | Stampa