Homepage Federottica.org

Pagina Informazioni

Ottici Optometristi, come aderire al progetto Bimbovisione

È consentita la partecipazione al Progetto agli Ottici Optometristi che sono iscritti a una delle seguenti associazioni: Albo degli Ottici Optometristi, Federottica Nazionale, Federottica locale.

È altresì obbligatorio che l'Ottico Optometrista venga abilitato a poter svolgere il progetto previa partecipazione al "Corso Abilitante" Bimbovisione, che gli consentirà di aderire liberamente a diversi livelli di coinvolgimento. Partecipando al "Corso Abilitante", l'Ottico Optometrista diviene referente per l' Albo degli Ottici Optometristi del progetto Bimbovisione della zona geografica di appartenenza e potrà utilizzare gli strumenti audio visivi e i supporti che permettono di diffondere in maniera appropriata il contenuto del progetto ai bambini, ai genitori e agli insegnanti.

Egli avrà altresì, con il coordinamento della Federottica Locale, l'opportunità di essere relatore, svolgendo gli incontri nelle scuole e diventando a sua volta relatore del "Corso Abilitante" e formare i colleghi al progetto Bimbovisione.


Aggiornato il 01-05-2012 alle 18:31:33 | Stampa