Homepage Federottica.org

Professione

Dispositivi Medici: come iscriversi e verificare la propria registrazione

I soggetti Fabbricanti e mandatari di dispositivi medici su misura con sede legale in Italia hanno l'obbligo di iscriversi nell'elenco tenuto dal Ministero della salute e di comunicare i dati relativi ai dispositivi medici su misura messi in commercio. Si tratta di un obbligo previsto dall’articolo 13, comma 1, e articolo 11 del Decreto Legislativo n. 46/1997, la cui inosservanza comporta la sanzione prevista dall’articolo 23, comma 4, dello stesso Decreto.

Per l'iscrizione è possibile recuperare tutte le informazioni sul sito www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=30&area=dispositivi-medici&menu=registrazione. Dal sito è possibile scaricare anche il modulo di iscrizione da inviare al Ministero.

Nello stesso sito è possibile consultare gli elenchi e verificare la propria iscrizione (www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=15&area=dispositivi-medici&menu=vuoto) o consultare anche direttamente la Banca dati dei Fabbricanti (http://www.salute.gov.it/FabbricantiDMSM/ricerca).

Per maggiori informazioni su iscrizione e dispositivi medici consultare il sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it


Leggi la News precedente: "Dichiarazione di conformità: quali obblighi per l’ottico optometrista?"


Pubblicato il 09-05-2016 alle 16:16:57 | Stampa