Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Eventi

La visione nell'attività sportiva al centro del 5° Congresso Aloeo

L’aula magna dell’Università degli studi Milano Bicocca torna a ospitare, nei giorni 11 e 12 marzo, il Congresso Aloeo (Associazione Laureati in Ottica e Optometria), giunto quest’anno alla quinta edizione, e focalizzato sul tema Visione e sport, prendendo in considerazione la visione quale elemento fondamentale per programmare l’azione motoria nello sport e comprendere come portare in campo ogni atleta al massimo del suo potenziale visivo.
Un aggiornamento professionale che analizza gli aspetti delle performance e delle evoluzioni nel campo, con un approccio multidisciplinare. A intervenire, infatti, saranno professionisti della visione ed esperti del settore sportivo, che affronteranno il tema da diversi punti di vista, dall’efficienza visiva all’esperienza dei Special Olympics, dal miglioramento delle performance sportive attraverso il training visivo alla scoperta di lenti oftalmiche e a contatto più idonee all’attività sportiva.

Per gli associati Federottica e Albo degli Ottici Optometristi, gli organizzatori del congresso Aloeo hanno predisposto un prezzo agevolato per la partecipazione. È disponibile il form di registrazione specifico a questo link: http://www.aloeo.it/index.php/it/iscrizione-congresso-aloeo-2018-per-gruppi.

All’interno del programma, nella giornata di lunedì, è prevista anche la consegna del “VisionOttica Award”, giunto alla quarta edizione, aperto ai neolaureati in Ottica e Optometria delle sette Università italiane: Torino, Milano, Padova, Firenze, Roma, Napoli e Lecce, durante il quale saranno premiate tre tesi di laurea, discusse nell’anno solare 2017, di particolare interesse scientifico legate al mondo dell’ottica, dell’optometria, della contattologia, del visual training e della visione in generale.
Promosso da Vision Group, il concorso è realizzato in collaborazione con AdOO, Federottica, ALOeO e le università italiane con corso di laurea di Ottica e Optometria.


Pubblicato il 07-03-2018 alle 12:36:48 | Stampa