Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Eventi

13° Convegno Assottica, un programma che guarda al futuro

Prosegue l’avvicinamento all’appuntamento biennale che coinvolge il settore della contattologia italiana. Il 24 e 25 novembre l’Ergife Palace di Roma ospita il 13° Convegno Assottica, interamente dedicato alla contattologia e patrocinato del Ministero della Salute. Il futuro è il fil rouge dei due giorni di lavori, caratterizzati dal titolo: “What’s next - La contattologia guarda avanti”.

Un weekend di formazione e aggiornamento con relatori di alto profilo, italiani e internazionali, che offriranno spunti utili per comprendere e affrontare al meglio i cambiamenti in atto, focalizzando l’attenzione sul centro ottico. Il programma integrale del 13° Convegno Assottica è disponibile sul sito www.assottica.it.

«Oggi i nostri principali concorrenti – sottolinea una nota di Assottica – non frequentano i nostri stessi ambienti e non sono certo i nostri concorrenti diretti. I tempi che viviamo sono dominati dall’economia dell’attenzione. Ogni giorno social media, tv, radio, giornali ci investono con una quantità di informazioni inimmaginabile sino a vent’anni fa. Ecco perché diventa più che mai fondamentale un approccio inedito al proprio lavoro. I nuovi consumatori ci interrogano sui perché del nostro stare sul mercato. Quali le motivazioni? Cosa abbiamo di così urgente da dargli? Per quale motivo dovrebbero sceglierci?».

Assottica offre l’opportunità per provare a rispondere a queste domande e ragionare sugli scenari di domani. «Attraverso il nostro evento – afferma Stefano Romandini, presidente di Assottica Gruppo Contattologia – ci piace dare l’opportunità al contattologo italiano di guardare al futuro mettendolo in contatto con scenari internazionali. È necessario innovarsi per non rimanere indietro, puntare sulle nuove generazioni, confrontarsi con realtà differenti per rafforzare il senso di appartenenza a una comunità di professionisti valorizzando la propria autenticità e competenza.

Questi sono solo alcuni dei driver che hanno guidato la realizzazione del programma congressuale. L’obiettivo è ancora una volta quello di riunire i contattologi italiani per renderli protagonisti di incontri, progetti e momenti di confronto sulle novità di un settore in continua evoluzione».

Il 13° Convegno Assottica è, quindi, l’occasione per una riflessione di consapevolezza. Per capire come cambiare il proprio atteggiamento progettuale partendo dalle nuove istanze del mercato. Sempre più frammentato, sempre più distratto, ma molto generoso, con chi ha voglia di proporsi in modo autentico e personale.

 


Pubblicato il 22-07-2019 alle 11:13:12 | Stampa