Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Fiere

Federottica, AdOO e Ottica Italiana a Mido per celebrare 50 anni di cammino insieme

Prosegue a ritmo serrato la macchina organizzativa di Mido, perché tutto sia pronto per la 50a edizione della fiera, dal 29 febbraio al 2 marzo a FieraMilanoRho, che si preannuncia veramente unica con ospiti d’eccezione, premiazioni, riconoscimenti e anteprime di prodotto. Ci sono tutti gli ingredienti per un evento da non perdere.

La storia di Mido è anche la nostra
Cinquant’anni sono un traguardo molto prestigioso da celebrare tutti insieme per la fiera più importante del mondo: un orgoglio italiano e un patrimonio per tutto il nostro settore, visto che è nata nel 1970 grazie alla sinergia fra mondo associativo – allora Federottica e Aio – e mondo industriale che portò, dopo altre esperienze minori, alla realizzazione del grande evento fieristico milanese che tutti conosciamo. Ottica Italiana apriva l’edizione di aprile ’70 con articolo a tutta pagina dal titolo: “La grande Mostra di ottica e oftalmologia di Milano destinata al più vivo successo”.

Mido Daily limited edition e le sorprese di Ottica Italiana
Dalla prima edizione a oggi, Ottica Italiana, magazine della Federottica, ha preso parte e raccontato tutte le edizioni di Mido. Nel corso del tempo la collaborazione con la fiera è sfociata nella realizzazione del quotidiano ufficiale Mido Daily. In occasione dei 50 anni, i Mido Daily (uno per ogni giornata di fiera, in doppia lingua italiano e inglese) si presenteranno in una veste tutta particolare da collezione… ma non vogliamo svelarvi di più, lo scoprirete in fiera, dove, agli stand di Ottica Italiana (Optoservice, padiglione 6 More - stand PR21) e di Federottica (padiglione 3 Lenses - stand A30), vi aspetterà anche un’altra sorpresa!

Federottica e Adoo incontrano i colleghi all’Otticlub
Come da tradizione, quindi, nell’area dedicata agli incontri e conferenze Otticlub sarà posizionato lo stand di Federottica e Albo degli Ottici Optometristi (padiglione 3 Lenses - stand A30), dove sarà possibile in cui incontrare i nostri rappresentanti, il nostro staff e ricevere informazioni sui principali argomenti di attualità, legati alla nostra categoria.
Sempre all’Otticlub, domenica 1 marzo alle ore 17, ci sarà la conferenza di presentazione della “Nuova Rivista italiana di Optometria”, a cura dei professionisti della visione: Giuseppe Sicoli, Domenico Brigida e Anto Rossetti. Un progetto editoriale che intende coinvolgere la comunità optometrica a cui vi invitiamo a partecipare.

 


Pubblicato il 07-02-2020 alle 12:02:11 | Stampa