Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Fiscale

Le principali misure del DL "Rilancio"

Con la pubblicazione del supplemento ordinario alla “Gazzetta Ufficiale” n. 128 del 19 maggio 2020 è entrato in vigore il Decreto Legge n.34/2020 denominato “Rilancio” contenente le – Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il decreto interviene in diversi ambiti, in modo trasversale, con l’intento di assicurare l’unitarietà, l’organicità, e la compiutezza delle misure volte alla tutela delle famiglie e dei lavoratori, alla salvaguardia e al sostegno delle imprese, degli artigiani e dei liberi professionisti, al consolidamento, snellimento e velocizzazione degli istituti di protezione e coesione sociale. 

Il Decreto Rilancio consta di ben 266 articoli e di 260 pagine, allegati compresi. Sono attesi più di 80 decreti attuativi per l’applicazione delle norme contenute.

Nel documento allegato il Rag.Commercialista Giuseppe Piazzolla, consulente Federottica, ha riportato le principali misure di interesse in ambito di sostegno alle imprese, di incentivo e di semplificazione fiscale.

Inoltre riportiamo in allegato anche le Misure fiscali illustrate dall'Agenzia delle Entrate e il testo integrale del Decreto legge.


Pubblicato il 29-05-2020 alle 16:02:29 | Stampa