Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Fiere

Insieme per la ripresa: ripartono le fiere della Moda in presenza

Altri eventi in presenza si aggiungono al 46° Congresso Adoo a settembre. Le manifestazioni fieristiche sono fulcro per la ripartenza delle imprese rappresentate da Confindustria Moda. Il made in Italy si muove per andare oltre la crisi con un ricco calendario per essere #strongertogether.

La moda italiana riparte attiva e compatta come non mai: l’avvio delle manifestazioni fieristiche dei vari settori rappresentati da Confindustria Moda (Federazione italiana tessile, moda e accessorio) è l’occasione per tracciare le nuove prospettive di un comparto fondamentale per l’export nazionale, in un momento delicato per i mercati internazionali e per il sistema fieristico, che cerca risposte concrete dopo le conseguenze della crisi sanitaria di questi mesi. Insieme, così, le associazioni aderenti a Confindustria Moda che organizzano eventi fieristici di eccellenza per il proprio comparto, puntano a dimostrare che una vera ripartenza è davvero possibile perché guidata da una logica di sistema.

Primo appuntamento è il Salone internazionale del settore che apre i battenti, sarà Milano Unica, la manifestazione del tessile e dell’accessorio di alta gamma per abbigliamento uomo e donna.  Milano Unica conferma le date dell’8 e del 9 settembre 2020, a Fiera Milano, seguita da New Point of View di Lineapelle, Micam Milano, Mipel e TheOneMilano, manifestazioni che rappresentano l’espressione di una consolidata leadership nel panorama moda.

Riaffermare i valori della moda italiana sarà possibile grazie alla contemporaneità che caratterizzerà New Point of View di Lineapelle, evento organizzato da Unic–Concerie italiane, dedicato alla supply chain di moda e design in programma il 22 e 23 settembre a Fiera Milano, Micam Milano, il salone internazionale delle calzature organizzato da Assocalzaturifici, Mipel, la manifestazione dedicata alla borsa, alla pelletteria e all’accessorio moda organizzata da Assopellettieri e TheOneMilano Special (prêt-à-porter in pelle, tessuto e pelliccia), l’appuntamento di Associazione italiana pellicceria in questa edizione featured by Micam, che saranno realizzate tutte nelle stesse date e nello stesso quartiere: dal 20 al 23 settembre 2020 a Fiera Milano.

Inoltre, in un ideale asse Milano-Firenze, alla stazione Leopolda si svolgerà, dal 19 al 21 settembre, Date, evento di nicchia dedicato all’occhialeria d’avanguardia, alla cui organizzazione contribuisce Mido, la manifestazione internazionale dell’eyewear.


Pubblicato il 17-07-2020 alle 15:24:57 | Stampa