Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Fiere

Expo Ottica Sud rinvia l’edizione della fiera al 2021

Asso Fiere Sicilia ha comunicato il rinvio dell’edizione 2020 di Expo Ottica Sud Taormina, in programma dal 24 al 26 ottobre presso il Centro PalaLumbi, e la programmazione della nuova data direttamente per il 2021. Vista l’incertezza perdurante della situazione Covid-19 in Italia gli organizzatori hanno deciso di rinviare la fiera al prossimo anno. «Abbiamo atteso e sperato – si legge nella nota degli organizzatori – che le condizioni volgessero a un migliore cambiamento. Alla data attuale, nostro malgrado, occorre però sciogliere qualsiasi riserva fornendo precise indicazioni rispetto agli importanti fatti in questione».

Tra le motivazioni della scelta, anche la possibilità di «nuove disposizioni restrittive che obbligherebbero ad un annullamento, all’ultimo minuto, dell’Expo Ottica Sud 2020. Per rispetto e responsabilità verso gli espositori, che investono risorse ed energie, i tanti visitatori e le numerose maestranze chiamate a scendere in campo nell’organizzazione di un complesso evento come Expo Ottica Sud, che si svolge su un’area espositiva di oltre 4500 mq, con dispiacere Asso Fiere Sicilia ha pertanto deciso di programmare il proprio evento annuale per il 2021, stesso scorcio di date, tenendo in considerazione delle numerose adesioni pervenute in questi mesi.

Desideriamo ringraziare quanti, con ottimismo, avevano rinnovato il proprio interesse di partecipazione – conclude la nota – e ci scusiamo con tutti per la decisione adottata, fiduciosi in una condivisa comprensione delle motivazioni che ci portano oggi a rimandare il nostro consueto e piacevole incontro a Taormina, direttamente all’edizione 2021. A tutti auguriamo una proficua ripresa economica e un sereno prosieguo delle attività lavorative».


Pubblicato il 19-08-2020 alle 11:06:35 | Stampa