Accedi ai contenuti riservati

Registrati |Password dimenticata | Informazioni
Homepage Federottica.org Homepage Federottica.org

Convenzioni

Scontrini fiscali, proseguono i vantaggi con Itn per gli associati Federottica

L’entrata in vigore dell’invio degli scontrini parlanti al Sistema Ts ha cambiato la gestione del Registratore telematico. Itn, innovativa società tecnologica specializzata in software gestionali, da 4 anni mette a disposizione il servizio di invio al Sistema tessera sanitaria e ricorda che se è stato sostituito il vecchio misuratore fiscale con un Registratore telematico, che quest’anno sono 2 gli invii previsti. In accordo con Federottica, inoltre, Itn continua a riconoscere agli associati uno sconto aggiuntivo del 10% sulle tariffe di conversione

«Ricordiamo anche – si legge in una nota dell’azienda – che l’obbligo di inviare telematicamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate non sostituisce l’invio degli scontrini parlanti al Sistema tessera sanitaria. Ne approfittiamo anche per invitare a considerare una diversa soluzione per adempiere agli obblighi del Sistema Ts che si basi, ad esempio, sul software per il punto cassa. Tale soluzione è appositamente progettata per il vostro settore, includendo anche la parte RT, a oggi obbligatoria.
L’elaborazione dei giornali di fondo non assicura, inoltre, la massima precisione. Oltre agli errori di invio che si possono generare, il caso di un banale guasto alla memoria (come purtroppo già accaduto in questi anni di esperienza) può rendere impossibile soddisfare l’adempimento».

L’azienda sottolinea che l’evoluzione delle normative porta inevitabilmente a una maggiore complessità di operazione con un normale Registratore telematico come, per esempio, la gestione della corretta suddivisione tra scontrino parlante detraibile e lo scontrino per la lotteria.
«L’utilizzo di un software specifico come il nostro – prosegue la nota – permette di offrire un servizio più accurato ai vostri clienti, per esempio produrre immediatamente una ristampa di uno scontrino dell’anno precedente che il cliente ha smarrito».

La soluzione che Itn mette a disposizione per i centri ottici è PC Vision Pro + Software NemoLite STS + stampante fiscale, che dispone delle seguenti funzionalità:
- scontrino parlante e scontrino parlante con gestione dell’opposizione;
- generazione del file telematico XML in totale autonomia senza intermediari;
- fattura;
- buono regalo;
- scontrino di cortesia;
- scontrino negativo;
- generazione buono spesa richiamabile con codice a barre e controllo di validità;
- personalizzazione dei reparti con descrizione aggiuntiva “Dispositivo medico a marcatura CE”;
- gestione delle quietanze di invio da parte di Sogei;
- gestione automatica del backup su dispositivi esterni o Cloud;
- modalità di invio a discrezione dell’utente entro il 31 gennaio dell’anno fiscale successivo;
- gestione remota dei dispositivi hardware e software tramite teleassistenza integrata.

A questi si aggiungono i moduli software opzionali per fatturazione elettronica, gestione tessere Fidelity con smartcard o smartphone e modulo gestione magazzino.


Pubblicato il 12-11-2020 alle 17:00:21 | Stampa