Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

46° Adoo: sguardo ai cambiamenti nella gestione del centro ottico

Il Congresso inserisce nel programma un focus sui cambiamenti legati all’operatività all’interno del centro ottico, con temi di stretta attualità e importanza.

Il 46° Congresso Adoo, in programma dal 13 al 15 novembre nella sede congressuale del Palace Hotel di Milano Marittima, dedica uno spazio importante alle novità nella pratica quotidiana del centro ottico, in materia fiscale-legale, assicurativa e in sicurezza. Sono molti, infatti, i cambiamenti legati all’attività operativa del centro ottico, alcuni di questi ancora in attesa di una chiara soluzione: dalle procedure attuative del Regolamento europeo sui dispositivi medici alle novità in tema di Privacy Gdpr, alla sicurezza sul lavoro e alle disposizioni anti Covid-19.

Di particolare rilievo e sicuro interesse l’approfondimento, a cura del presidente Federottica Andrea Afragoli, sul Nuovo regolamento europeo, con un’ampia panoramica su norme, adempimenti e ripercussioni che coinvolgono l’intero settore.

Lo sguardo sullo stato dell’arte nel proprio centro ottico in tema normativo si allarga, inoltre, grazie al prezioso contributo dei consulenti legali, fiscali, assicurativi e i partner specializzati in sicurezza e privacy di Federottica e Adoo.

Giuseppe Piazzolla, rag. commercialista, consulente fiscale Federottica, aggiornerà i presenti sulle Informazioni di carattere fiscale, approfondendo le ultime novità in tema di invio di dati, modalità di pagamento ed altri adempimenti normativi di indubbia importanza per il centro ottico.

Di stretta attualità è il corso: “81/08, Green Pass, Gdpr, Covid-19 nel centro ottico”, realizzato dagli esperti dello Studio Eco Tech, società di consulenza che ha una convenzione ampia con Federottica. Sempre in tema sicurezza, i consulenti dell’Organismo di ispezione C.V.E. – Centro verifiche europee sono presenti a Milano Marittima lunedì 15 novembre per fornire tutte le necessarie informazioni relative alla verifica dell’impianto elettrico del centro ottico e alle difficoltà nella gestione dell’adempimento.

Tutti argomenti tecnico pratici di cui è necessario conoscere gli aggiornamenti per affrontare al meglio la gestione quotidiana del centro ottico e che si affiancano alle tradizionali relazioni tecnico scientifiche in ambito ottico e optometrico che sono tradizionalmente al centro del Congresso Adoo.

IL PROGRAMMA

ISCRIVITI ORA

UM 10/25/2021