Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

48° Congresso Adoo: il programma di lunedì mattina mette al centro i progetti

I programmi e le iniziative Adoo-Federottica sono i protagonisti della sessione di lunedì mattino 29 maggio, in programma al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (Vr).

Iniziative sociali già in essere da tempo e nuove idee si incontrano e vengono illustrate nella sessione del mattino di lunedì 29 maggio, dedicata ai Progetti Adoo e Federottica.

Si parte con “Eticamente”, presentato dagli ottici optometristi Paolo Muscetti e Gianluca Pieragostini, progetto di Federottica partito nel corso del 2022 con l’obbiettivo di creare una sinergia efficace tra ottici optometristi e aziende in una proposta dall’alto contenuto e valore per garantire la diffusione, la tutela e il prestigio del prodotto ottico, a beneficio del mercato e dell’ametrope, attraverso l’utilizzo del marchio “Eticamente” dalle aziende che ne condividono i valori etici.

La parola passa poi agli ottici optometristi Federica Luoni, Alberto Merlo e Stefano Panzeri che illustrano il progetto “Sport Vision”, un corso di formazione teorica e pratica per migliorare le performance sportive lavorando sulle abilità visive, in rampa di lancio e presentato in anteprima al 48° Congresso Adoo.

A seguire, è l’ottico optometrista Luigi Seclì a raccontare “Miopia no grazie”, progetto lanciato lo scorso anno in occasione del 47° Congresso Adoo di Matera e finalizzato allo studio e prevenzione della progressione miopica nei bambini dagli 8 ai 14 anni, promosso da Adoo e corso di laurea in ottica e optometria dell’Università del Salento. Chiude la sessione il programma “Bimbovisione”, illustrato dagli ottici optometristi Enrico Armando, Bruno Maestrelli e Sofia Vicentini. Da tanti anni l’apprezzato progetto Bimbovisione, che viene periodicamente rinnovato,ha l’obiettivo di contribuire a combattere le cattive abitudini che i bambini contraggono sui banchi di scuola e che sovente sono causa di un eccessivo affaticamento visivo.

Nel corso della mattinata, interviene anche Paolo Marchesi, product & marketing manager, con uno speech aziendale che approfondisce il tema “Esiste la progressiva perfetta? Evoluzione delle geometrie free-form”.

Il programma non è ancora definitivo, eventuali aggiornamenti saranno comunicati prontamente su tutti i nostri canali.

Clicca qui per iscrizioni, informazioni, conoscere le aziende espositrici e scoprire il programma completo del 48° Congresso.

UM 05/11/2023