info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Raccolta occhiali usati Lions

Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali usati è un’attività ufficiale del Lions Clubs International a partire dall’ottobre 1994, anche se i Lions sono impegnati nel recupero degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni.

Gli occhiali usati raccolti dai Lions e da altri volontari vengono riciclati in uno dei diciassette Centri Lions esistenti nel mondo adibiti per tale attività e che, solo in un anno, hanno trattato circa 5 milioni di occhiali da vista e ne hanno distribuito oltre 2,5 milioni nelle nazioni in via di sviluppo. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, e quindi consegnati dai volontari Lions e di altre organizzazioni che si occupano della distribuzione nei paesi in via di sviluppo.

Sul sito http://www.raccoltaocchiali.org è possibile scaricare i moduli per diventare centro di raccolta, cercare il centro di raccolta più vicino, scoprire tutte le attività svolte dall’organizzazione e aiutarle anche diventando soci sostenitori.

Il Centro di Racccolta Occhiali Usati dei Lions è anche su Facebook, Twitter e YouTube.

Non ti sei ancora iscritto alla newsletter di Ottica Italiana?

Sei stufo di avere la casella di posta piena di notizie che non ti interessano?

Iscrivendoti alla newsletter Ottica Italiana riceverai periodicamente informazioni di settore selezionate dalla nostra redazione per agevolarti nella tua attività nel centro ottico.