Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Aperte le iscrizioni al 46 Congresso Adoo: Milano Marittima 13-15 novembre 2021

La Segreteria organizzativa del 46° Congresso Adoo ha aperto le iscrizioni per il tradizionale appuntamento che dà quasi messo secolo è momento di incontro e formazione professionale per ottici optometristi e operatori del settore.

Il Palace Hotel di Milano Marittima si conferma la “casa dell’ottica e dell’optometria” ospitando il 46° Congresso nazionale dell’Albo degli ottici optometristi, in programma da sabato 13 a lunedì 15 novembre 2021. Data definitiva, dopo la decisione dell’organizzazione di spostare di un mese l’evento, inizialmente previsto a metà ottobre, per distanziarsi da altri eventi del settore in programma nelle stesse settimane e consentendo, quindi, una più serena partecipazione sia ai congressisti, sia alle aziende espositrici.

Una scelta rafforzata dall’esito positivo di Miopia360, il convegno organizzato da Federottica e Adoo, sempre a Milano Marittima, e che ha confermato, in termini di partecipazione e apprezzamento, la scelta coerente dell’organizzazione di realizzare eventi unicamente in presenza.

“La miglior visione nel miglior modo” è il titolo scelto per questa 46esima edizione del Congresso Adoo, il tradizionale appuntamento scientifico italiano del settore aperto a tutta la categoria, un concetto che racchiude il tema “Ieri, oggi, domani, progressione per progredire”, all’interno del quale troveranno spazio relazioni tecnico-scientifiche, con contributi di esperti anche internazionali, e approfondimenti legati all’attività operativa del centro ottico, alcuni di questi ancora in attesa di una chiara soluzione: dalle procedure attuative del Regolamento europeo sui dispositivi medici alle novità in tema di Privacy Gdpr, alla sicurezza sul lavoro e alle disposizioni anti Covid-19.

A disposizione dei partecipanti, saranno presenti a Milano Marittima anche i consulenti legali, fiscali, assicurativi e i partner specializzati in sicurezza e privacy di Federottica e Adoo: un’occasione importante per verificare lo stato dell’arte nel proprio centro ottico in tema normativo.

Ci sarà uno spazio importante dedicato alle aziende del settore, grazie all’Area Expò allestita all’interno della sede congressuale per presentare le novità in presenza direttamente ai congressisti.

Per conoscere il programma, le informazioni e le modalità di partecipazione, vi consigliamo di consultare il nostro sito Federottica.org, che viene costantemente aggiornato.

ISCRIVITI ORA

UM 10/07/2021