info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Aperte le registrazioni alla nuova piattaforma di OITV.IT

Presentazione-oitv

Programmi tv, nuovi format tecnico divulgativi, eventi, interviste e tanti altri contenuti extra dedicati al nostro settore nella piattaforma on demand di Ottica Italiana TV, che è stata rinnovata e riorganizzata nei contenuti.

Da oggi è possibile registrarsi gratuitamente alla nuova piattaforma www.oitv.it per poter godere in qualsiasi momento dei contenuti video realizzati da OITV, plus editoriale prodotto da Optoservice srl, società di servizi di Federottica.

Una volta registrati potrete navigare all’interno della nuova piattaforma, che vi accoglierà con un’interfaccia moderna e accattivante, in cui trovare i nostri programmi esclusivi, a partire da OptoTales, storie della nostra storia, l’innovativo show divulgativo che è un viaggio fatto di parole, immagini ed emozioni attraverso mezzo secolo di storia dell’ottica. Potrete riguardare un altro programma molto apprezzato come OptoMarketing, il primo evento TV dedicato al marketing del centro ottico: un format del tutto nuovo, con lo sprint di una trasmissione televisiva, i contenuti di un corso di formazione, le testimonianze di un congresso. E ancora, rivivere le emozioni degli eventi in presenza, come Miopia360, attraverso il Docufilm dedicato al convegno, con le voci dei partecipanti, conoscere i protagonisti del settore e scoprire le novità attraverso i servizi e le interviste dei giornalisti della nostra redazione.

E tanti contenuti extra, su argomenti particolari come, ad esempio, l’approfondimento sul Nuovo regolamento europeo o sul mercato della contattologia, o alcuni interventi selezionati durante gli eventi tecnico – scientifici, a cura di esperti e professionisti. La piattaforma sarà man mano aggiornata di nuovi contenuti che andranno ad arricchire quelli già presenti e saranno visibili in ogni momento, previa registrazione al sito.

Ancora una volta, quindi, la nostra organizzazione conferma la sua vocazione per l’informazione e l’aggiornamento agli operatori del nostro settore attraverso notizie utili e format informativi innovativi sfruttando le nuove tecnologie.

Un’offerta che si aggiunge e si completa a quella digitale, con le pagine social di Ottica Italiana e Adoo (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) e col sito Federottica.org e Riopto.org, e a quella tradizionale della stampa, con il magazine Ottica Italiana e i suoi speciali (Mido daily, Spécial Silmo, Il giornale Eos, guida al Centro Ottico, Federottica Notizie), con la Rivista italiana di Optometria e con l’ultimo nato: il magazine trend fashion Brand’s.