Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Arrivederci a settembre! Si riparte con gli eventi in presenza

Mentre l’estate entra nel vivo, con i centri ottici nei luoghi di villeggiatura che sono in un periodo – si spera – di proficua attività, la maggior parte degli operatori si sta già godendo, o si appresta a farlo, le meritate vacanze dopo mesi tanto intensi e complessi.

Al ritorno dalla pausa estiva, a partire da settembre, ripartiranno non solo le attività aziendali ma – situazione sanitaria permettendo – anche quelle degli eventi “in presenza”, che naturalmente riguarderanno anche il nostro settore. L’offerta di incontri, congressi e manifestazioni fieristiche grandi e piccole sarà molto ricca e ci vedrà impegnati direttamente in alcuni eventi.

Si parte da Milano Marittima, dove da domenica 11 a lunedì 13 settembre, nella splendida cornice in riva al mare dell’Hotel Palace si terrà l’evento Miopia360, organizzato da Federottica e Adoo. Si parlerà di progressione miopica, tematica di grande attualità, con diverse aziende che stanno lanciando nuove soluzioni tecnologiche per la gestione e il controllo. Sarà un percorso in tre giornate, tra passato e presente, passando dalla teoria alla pratica, con un programma di relazioni di prim’ordine e dei workshop finali.

Torna, poi, la prima grande fiera internazionale con Silmo in calendario a Paris Nord Villepinte, dal 24 al 27 settembre. Federottica attraverso Ottica Italiana parteciperà con uno stand innovativo, creato per essere punto di riferimento per i visitatori italiani, e con la realizzazione del tradizionale tabloid Spécial Silmo, realizzato in tre lingue e che orienta i visitatori presentando alcune novità che si potranno trovare visitando gli stand della manifestazione francese.

Per approdare, infine, ancora a Milano Marittima per il 46° Congresso Adoo, che si svolgerà sempre all’Hotel Palace dal 9 all’11 ottobre. Il titolo dell’edizione 2021 è: “La miglior visione nel miglior modo”. Il Coordinamento Adoo sta lavorando all’organizzazione dei contenuti scientifici, che a breve saranno definiti. Possiamo già anticipare che ci saranno degli ospiti internazionali di grande valore e che oltre ai temi più tecnici ci sarà spazio anche per alcuni aggiornamenti normativi e fiscali di grande importanza per i professionisti dei centri ottici.

Questi, naturalmente, sono solo alcuni dei diversi eventi in programma, ricordiamo ad esempio per gli appassionati di occhiali di design, il ritorno di Date a Firenze, 11-13 settembre, purtroppo capitato in concomitanza con Miopia360. La speranza generale è, comunque, che si possa intraprendere per tutti una stagione di ripartenza.

Buona estate e arrivederci a settembre!  

UM 08/05/2021