Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Assottica: parte la nuova survey dedicata alla diversità dell’inclusione

Parte il nuovo questionario dell’associazione industriale del mondo della contattologia con il titolo: “Superare gli stereotipi: a che punto siamo?”.

Assottica apre le porte a un’importante riflessione riguardo la valorizzazione delle diversità individuali e la loro inclusione in ogni contesto sociale, tematiche attuali e sempre più sollecitate in ogni ambito. L’associazione che, da sempre è attenta alla relazione tra professionista e consumatore, lancia quindi una survey, dal titolo “Superare gli stereotipi: a che punto siamo?”, per indagare il grado di consapevolezza su questi argomenti. I risultati ottenuti contribuiranno a costruire un percorso di crescita.

«Dalla ricerca “Diversity brand index 2021” – sottolinea una nota di Assottica – emerge chiaramente che non si tratta solo di reputazione, ma viene dimostrato che le aziende più vicine a questi temi sono in grado di registrare migliori performance economiche, grazie a una concreta capacità di raggiungere i propri clienti condividendo valori e comprendendone le aspettative».

“Diversità e inclusione”, per comprendere cosa significa, Assottica si affida a una metafora molto efficace Verna Myers, esperta di inclusione, influencer e scrittrice, che le ha così definite: «Diversity is being invited to the party, inclusion is being asked to dance», quindi “diversità è essere invitati alla festa, inclusione è essere invitati a ballare”.

«Le aziende associate ad Assottica sono fortemente sensibili al tema dell’inclusione delle diversità – afferma il presidente, Andrea Croce – e vogliono mettere a disposizione dei centri ottici la propria esperienza in merito. Da questa indagine, a cui invitiamo tutti gli ottici optometristi a partecipare, siamo certi si possano gettare le basi per dare vita ad iniziative che supportino il centro ottico nel promuovere un’idea di business sempre più aderente alle sensibilità dei consumatori. Un punto di partenza per definire azioni mirate per affrontare il tema dell’inclusione e della diversità in modo da costruire insieme una visione della società più equa, rispettosa e accogliente».  Il questionario “Superare gli stereotipi: a che punto siamo?” è disponibile sul sito di Assottica e al link diretto della survey Assottica, in forma anonima. I risultati saranno analizzati in forma aggregata.

UM 01/20/2022