info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Certottica forma l’addetto commerciale estero

CORSO-GRATUITO-ADDETTO-COMMERCIALE-ESTERO

Dalle tecniche di vendita al customer care, dall’inglese commerciale al problem solving: queste sono solo alcune delle tematiche del percorso formativo per “addetto commerciale estero e relazioni internazionali per il settore occhialeria” promosso dall’Area Formazione di Certottica.

Il profilo dell’addetto commerciale estero è molto richiesto poiché  è una figura fondamentale all’interno delle imprese dell’occhialeria che agiscono nel mercato globale, con una forte vocazione all’export e alle relazioni internazionali.
«Il corso è una Work Experience – spiega la nota di presentazione Certottica – formula che abbina la formazione alla pratica sul campo: nel caso specifico si svilupperà in 200 ore in aula, 8 ore di orientamento al ruolo 16 ore di visita di studio e ben 320 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria. È destinato a 9 persone disoccupate/inoccupate in possesso di diploma, ed è gratuito, in quanto  rientra nel Protocollo d’Intesa per la formazione del settore, siglato tra Anfao e la Regione del Veneto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo».

Le selezioni sono fissate al 3 novembre 2021 alle ore 9, nella sede del Politecnico internazionale dell’Occhiale di Certottica, in Via Malcom 1 a Longarone. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.certottica.it o contattare direttamente lo staff dell’Area Formazione Certottica (0437/573157 – formazione@certottica.it).

Non ti sei ancora iscritto alla newsletter di Ottica Italiana?

Sei stufo di avere la casella di posta piena di notizie che non ti interessano?

Iscrivendoti alla newsletter Ottica Italiana riceverai periodicamente informazioni di settore selezionate dalla nostra redazione per agevolarti nella tua attività nel centro ottico.