info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

EssilorLuxottica e Gruppo Armani ancora insieme per 15 anni

Armani Milleri

Le due aziende annunciano il rinnovo dello storico accordo di licenza occhiali con quattro mesi di anticipo rispetto alla scadenza dell’attuale accordo decennale in vigore il primo gennaio 2013 e con scadenza alla fine di quest’anno.  Il nuovo deal avrà una durata di quindici anni, con decorrenza dal primo gennaio 2023.

Con quattro mesi di anticipo rispetto alla scadenza dell’accordo in essere, entrato in vigore il primo gennaio 2013 e con scadenza il 31 dicembre 2022, le due aziende confermano la loro fiducia reciproca e rinnovano l’intesa per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio Giorgio Armani, Giorgio Armani Privé, Emporio Armani, EA7 Emporio Armani e A|X Armani Exchange. Il nuovo deal avrà una durata di 15 anni, con decorrenza dal 1° gennaio 2023.

Collaborazione dal 1988

Il primo incontro nella storia di EssilorLuxottica e del Gruppo Armani risale al 1988, quando il fondatore e presidente di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, e il fondatore e presidente del Gruppo Armani, Giorgio Armani, avviano la loro collaborazione per portare gli occhiali a marchio Armani, realizzati con materiali di altissima qualità, eccellenza produttiva e artigianalità, sul mercato globale. È l’inizio di una rivoluzione: gli occhiali non sono più solo dispositivo medico correttivo, ma diventano “accessorio” di moda e strumento di espressione di stile e personalità. Nasce così una nuova categoria di prodotto.

«Nel corso della mia carriera ho sempre cercato di costruire collaborazioni e accordi di lungo termine con partner fidati. Il rapporto con EssilorLuxottica è stato un punto cardine del mio percorso – dichiara Giorgio Armani nella nota di presentazione dell’accordo -, nato dalla stima personale e professionale, che ha condotto a scelte di grande audacia imprenditoriale. Questo rinnovo, così importante, è la conferma di una reciproca fedeltà che mi rende orgoglioso e che porterà a ulteriori, importanti innovazioni».

«Siamo estremamente orgogliosi del percorso condiviso con il Gruppo Armani e della profonda intesa che ci unisce. Leonardo Del Vecchio ha trovato in Giorgio Armani un imprenditore con la stessa passione per la qualità e l’innovazione e siamo felici di continuare il viaggio che i due fondatori hanno iniziato insieme – sottolinea nella nota Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica -. In linea con la visione di Leonardo Del Vecchio, inauguriamo con Armani un nuovo modello di partnership a lungo termine che ci accompagnerà per molti anni a venire, per realizzare progressi solidi e duraturi nel tempo».

Non ti sei ancora iscritto alla newsletter di Ottica Italiana?

Sei stufo di avere la casella di posta piena di notizie che non ti interessano?

Iscrivendoti alla newsletter Ottica Italiana riceverai periodicamente informazioni di settore selezionate dalla nostra redazione per agevolarti nella tua attività nel centro ottico.