Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

I premi al Congresso AdOO

Sono tradizionalmente tre i riconoscimenti che vengono consegnati durante le giornate congressuali. Primi fra tutti i premi Salvino d’argento, la cui prima edizione risale al 1986. Più recente è il Premio Federottica inaugurato nel 2016 mentre il Premio Ferrante nel 1992.

Premio Salvino D’Argento

Come da tradizione, il Coordinamento dell’Albo degli Ottici Optometristi in occasione del Congresso Nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi assegna il riconoscimento a coloro che possiedono da almeno 35 anni il diploma di ottico e svolgono la loro attività con passione, onorando la professione.

Salvino degli Armati, a cui è intitolato il premio, è la figura storica a cui la tradizione assegna la realizzazione del primo paio di occhiali

Per inviare la propria candidatura è necessario richiedere il relativo modulo da presentare contattando:

Albo degli Ottici Optometristi 
tel. 02 34 91 708
email albo@federottica.org

Premio Ferrante

Nell’autunno del 1992 prende corpo l’idea di istituire in Abruzzo un premio nazionale di optometria dedicato al giovane collega Francesco Ferrante prematuramente scomparso a Teramo nel 1986. Da quel momento, ogni anno viene premiato una figura che si è particolarmente distinta nel settore dell’ottica e dell’optometria.

Ultimo premiato, nel 2023, il Prof. ALESSANDRO BORGHESI.

La storia e l’Albo d’oro è consultabile sul sito ufficiale www.premioferrante.org.

UM 05/29/2023