Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Federottica non vende sistemi di allarme

Si comunica che, a seguito di diverse segnalazioni sopraggiunte da parte degli associati, segnaliamo che ci sono delle persone che stanno contattando i centri ottici spacciandosi per operatori della “Federottica di via Antonio Raimondi di Milano”. Le telefonate hanno per oggetto i sistemi di sicurezza dei centri ottici (esempio sistemi nebbiogeni e antifurti), probabilmente per scopi commerciali.

Federottica non ha nulla a che fare con la suddetta attività e non ha incaricato alcun operatore per promuovere prodotti e servizi a suo nome.

Le uniche attività previste sono quelle effettuate dalle sole Aziende che hanno sottoscritto una convenzione con la nostra organizzazione: tali operatori, che si presentano comunque con il loro nome e marchio commerciale, sono riportati e, quindi, verificabili sul sito www.federottica.org nella sezioni “Federottica/Convenzioni” e “Federottica/Agevolazioni”.

Diffidiamo pertanto qualsiasi persona o operatore ad utilizzare il nostro nome o marchio commerciale senza una specifica autorizzazione scritta. Sensibilizziamo, inoltre, tutti i centri ottici di segnalare tali telefonate e darci rapido riscontro, comunicandoci il numero telefonico del mittente e il contenuto della telefonata oggetto di attenzione, scrivendo a info@federottica.org.

Federottica si riserva la possibilità di aderire a vie legali per tutelare la propria immagine.

UM 02/24/2022