info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Gestione e invio spese sanitarie

Alcune di queste porposte commerciali sono state formalizzate nel 2017 in funzione dell’entrata in vigore dei nuovi adempimenti fiscali in ambito Tessera sanitaria. Nel caso interesse da parte degli associati si consiglia di contattare le aziende al fine di verificare se ci sono ancora i presupposti per ottenere eventuali facilitazioni.

In riferimento all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale del MEF, che obbliga i centri ottici all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria, Federottica nel 2017 ha individuato alcune soluzioni per cercare supportare i Centri ottici associati con prodotti e servizi offerti a condizioni agevolate. Successivamente, anche in funzione degli ulteriori adempimenti riguardanti l’invio dei corrispettivi telematici e della fatturazione elettronica, sono giunte ulteriori proposte commerciali con agevolazioni per i nostri associati.

L’adozione di un software verticale e di un registratore fiscale evoluto sono sicuramente la soluzione ottimale, in quanto permettono una gestione, non solo degli invii dei dati all’Agenzia delle Entrate, ma anche di tutte quelle componenti che entrano in gioco nell’amministrazione di un’attività economica comunque complessa (gestione clienti attraverso un CRM anche per attività di marketing, gestione di magazzino intelligente, gestione fiscale centralizzata fatture e scontrini parlanti, catalogazione di dati storici ecc.). Esistono anche soluzioni che permettono la gestione della sola parte riguardante l’emissione degli scontrini utilizzando registratori di cassa più datati già presenti nel centro ottico.

Detto questo, in vista dell’evolversi della situazione per l’invio dei corrispettivi telematici anche in virtù della data del 1 luglio 2020 (flusso unico con Sistema TS), si consiglia vivamente di rivolgersi fornitori di Registratori telematici, e software house, in grado di garantire gli aggiornamenti necessari con costi certi. E quindi aziende strutturate con conoscenze specifiche del settore.

Inoltre, nel caso di utilizzo di un gestionale, si consiglia di contattare l’azienda produttrice del software per chiedere assistenza sulla tipologia di dispositivo RT eventualmente da acquistare in modo che sia facilitata l’integrazione (collegamento).

Federottica

Benvenuto nel nostro nuovo sito web

Gentile utente, attraverso questo breve tutorial potrai scoprire le novità per utilizzare al meglio il nostro nuovo sito web federottica.org.

  • MENU E ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI
    Dopo un approfondito studio sull’usabilità, abbiamo riconcepito completamente il menu di navigazione, semplificandolo senza alterare i contenuti.
    Nella barra del menu principale troverai cinque macro aree dentro le quali, cliccando sulla rispettiva voce, potrai accedere direttamente a tutte le sezioni riorganizzate, permettendoti così l’accesso a tutti i contenuti disponibili con un solo click.

  • ACCESSO AREA RISERVATA
    Per favorire agni esigenza dei nostri utenti, ora potrai accedere alla sezione riservata ,cliccando sul tasto “accedi”, utilizzando il tuo solito account anche utilizzando come username la tua email inserita al momento della registrazione.
    Per la tua sicurezza, al primo accesso la password risulterà errata diventando necessario utilizzare la procedura di recupero password per poterla modificare. 

  • AREA RISERVATA ASSOCIATI
    Per i soci Federottica e AdOO, abbiamo attivato un’area specifica con all’interno contenuti aggiuntivi a loro riservati e accessibile cliccando sul pulsante “area soci”. Questa soluzione è stata attivata in attesa di una sorpresa in arrivo che rivoluzionerà l’esperienza attraverso nuove funzionalità interattive. Tutto questo con lo scopo di semplificare l’interazione tra l’associato e i nostri uffici. Per accedere all’area soci basta utilizzare i soliti codici di accesso utilizzati fino ad ora sul nostro sito web.

  • NEWSLETTER OTTICA ITALIANA
    Le iscrizioni alla nostra newsletter sono state conservate. Per i nuovi iscritti, o chiunque volesse riceverla, è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione. Per la cancellazione è invece sufficiente cliccare sullo specifico link presente su tutte le newsletter che ricevete.

Per qualsiasi informazione è sempre possibile inviare una email a info@federottica.org.