Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Carta dei servizi

Federottica è un’organizzazione senza scopo di lucro che svolge la sua attività sindacale e professionale su tutto il territorio nazionale. E’ la più rappresentativa organizzazione italiana di categoria del settore dell’ottica e dell’optometria. La sua rete di rappresentanza associativa si compone in Associazioni provinciali (ed alcune regionali) distribuite sul territorio nazionale.

Ha per scopo la tutela degli interessi etici, professionali, sindacali e commerciali della categoria e in particolare dei propri associati, fornendo loro assistenza tramite servizi e consulenze.

Possono associarsi a Federottica i professionisti che esercitano la Professione di Ottico Optometrista e/o di coloro che in possesso del regolare diploma abilitante la professione, si occupano del commercio al dettaglio di articoli di ottica in genere (Art.4.1 dello Statuto).

Consulta la Carta dei Servizi per conoscere tutte le opportunità riservate agli associati.

UM 05/10/2023