info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Registro TiOptO

Sono ufficialmente aperte le registrazioni per il Registro in Optometria e Ottica TiOptO. Da oggi è, difatti, possibile inviare la propria domanda di registrazione attraverso la propria Associazione aderente al tavolo interassociativo. Per gli associati Federottica e Albo degli Ottici Optometristi è possibile inviare la domanda online utilizzando il link sotto riportato.

Inoltre sono state ufficializzate tre date per altrettante presentazioni del Registro: una al nord (Milano), una al centro (Roma) e una al sud Italia (Catania).

Primo appuntamento a Roma il 18 giugno alle ore 15 presso il Grand Hotel Gianicolo. Nel documento in allegato è possibile trovare ulteriori informazioni e alcune utili note di carattere pratico.

Il tavolo interassociativo TiOptO si prefigge di risolvere e definire chiaramente la buona pratica professionale, tramite l’istituzione del Registro in Optometria e in Ottica, comune a tutte le associazioni coinvolte nel progetto e diretto ai rispettivi associati. Lo scopo primario del Registro è di condividere un codice di condotta per tutti i colleghi coinvolti, oltre ad aver programmato ulteriori attività a sostegno dei registrati, che verranno comunicate strada facendo.

VANTAGGI

Coloro che saranno registrati, vedranno definita ed identificata la propria professionalità secondo modelli di riferimento e potranno disporre di strumenti operativi comuni e condivisi. Questo primo passo ha l’obiettivo di definire la professionalità degli operatori del settore in previsione di una futura regolamentazione.

Scarica il comunicato di presentazione del tavolo Interassociativo TiOptO qui allegato con alcune indicazioni pratiche sul Registro in Ottica e Optometria.

Federottica

Benvenuto nel nostro nuovo sito web

Gentile utente, attraverso questo breve tutorial potrai scoprire le novità per utilizzare al meglio il nostro nuovo sito web federottica.org.

  • MENU E ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI
    Dopo un approfondito studio sull’usabilità, abbiamo riconcepito completamente il menu di navigazione, semplificandolo senza alterare i contenuti.
    Nella barra del menu principale troverai cinque macro aree dentro le quali, cliccando sulla rispettiva voce, potrai accedere direttamente a tutte le sezioni riorganizzate, permettendoti così l’accesso a tutti i contenuti disponibili con un solo click.

  • ACCESSO AREA RISERVATA
    Per favorire agni esigenza dei nostri utenti, ora potrai accedere alla sezione riservata ,cliccando sul tasto “accedi”, utilizzando il tuo solito account anche utilizzando come username la tua email inserita al momento della registrazione.
    Per la tua sicurezza, al primo accesso la password risulterà errata diventando necessario utilizzare la procedura di recupero password per poterla modificare. 

  • AREA RISERVATA ASSOCIATI
    Per i soci Federottica e AdOO, abbiamo attivato un’area specifica con all’interno contenuti aggiuntivi a loro riservati e accessibile cliccando sul pulsante “area soci”. Questa soluzione è stata attivata in attesa di una sorpresa in arrivo che rivoluzionerà l’esperienza attraverso nuove funzionalità interattive. Tutto questo con lo scopo di semplificare l’interazione tra l’associato e i nostri uffici. Per accedere all’area soci basta utilizzare i soliti codici di accesso utilizzati fino ad ora sul nostro sito web.

  • NEWSLETTER OTTICA ITALIANA
    Le iscrizioni alla nostra newsletter sono state conservate. Per i nuovi iscritti, o chiunque volesse riceverla, è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione. Per la cancellazione è invece sufficiente cliccare sullo specifico link presente su tutte le newsletter che ricevete.

Per qualsiasi informazione è sempre possibile inviare una email a info@federottica.org.