info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Convenzione A2A Energia per gli associati Federottica

A2A Energia, la società del Gruppo A2A attiva nella vendita di energia elettrica e nella realizzazione di progetti e servizi per l’efficienza energetica, ha siglato una convenzione con Federottica.

A2A Energia è uno dei principali player energetici italiani e oltre 2 milioni di clienti hanno già deciso di affidarsi al Gruppo A2A Life Company.

L’accordo offre un prezzo fisso per la fornitura di energia elettrica e gas a condizioni estremamente vantaggiose, sia in termini economici che di servizio, alle imprese iscritte a Federottica che ne fanno richiesta.

Per poter aderire all’offerta è necessario essere iscritti a Federottica ed essere in regola con il pagamento della quota per l’anno in corso.

Dal 15 aprile 2022 sono attive le nuove tariffe che prevedono una tipologia di sconto studiata ad hoc per i soci della nostra associazione e venire incontro alle varie esigenze. Il prezzo pieno viene pertanto suddiviso sulle tre Fasce, per quanto concerne l’elettrico, riportando lo sconto che sarà applicato per essere sempre trasparenti come abitudine della A2A e poter dimostrare la reale competitività rispetto ad un mercato in costante crescita mentre sul lato gas business le percentuali di sconto andranno a sostituire l’equivalente dello sconto in centesimi in essere al momento della variazione.

Fornitura Energia elettrica
A2A ENERGIA, per il periodo di vigenza del presente accordo, si impegna a offrire ai Beneficiari che siano utenti allacciati in bassa e media tensione, nuovi clienti di A2A ENERGIA in applicazione del presente Accordo Quadro, la fornitura di energia elettrica alle seguenti condizioni economiche e contrattuali.

L’offerta prevede l’applicazione di un prezzo fisso della componente relativa al costo della materia prima pari al prezzo dell’offerta di EsclusivA2A Luce Business valida al momento della richiesta da parte del Beneficiario, scontato del 5% sulla materia prima luce.

A2A Energia trasmetterà mensilmente gli aggiornamenti dei prezzi per i nuovi clienti applicando lo sconto riservato ai soci di Federottica in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

Fornitura Gas

A2A ENERGIA si impegna a offrire ai Beneficiari che siano utenti collegati a reti di distribuzione, nuovi clienti di A2A ENERGIA in applicazione del presente Accordo Quadro, la fornitura di gas alle seguenti condizioni economiche e contrattuali. L’offerta prevede l’applicazione di un prezzo fisso della componente relativa al costo della materia prima pari al prezzo dell’offerta di EsclusivA2A Gas Business valida al momento della richiesta da parte del Beneficiario, scontato del 5% sul costo della materia prima gas.

 

i corrispettivi aggiuntivi previsti per i servizi di distribuzione e misura, trasporto, stoccaggio, vendita al dettaglio ed eventuali oneri aggiuntivi definiti dagli artt. 7, 8, 9, 10 11 del “Testo integrato delle attività di vendita al dettaglio di gas naturale e gas diversi da gas naturale distribuiti a mezzo di reti urbane – TIVG” (delibera ARG/gas 64/09 e s.m.i., consultabile sul sito internet www.autorita.energia.it), periodicamente aggiornati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG), nonché tutti i costi sostenuti dal Fornitore nei confronti del Distributore in relazione ai servizi di distribuzione gas.
Tutti i corrispettivi sono da intendersi al netto delle imposte, che saranno applicate in fase di fatturazione nella misura prevista dalle competenti autorità.
I valori sopra indicati fanno riferimento ad un valore del Potere Calorifico Superiore (PCS) pari a 0,003852 GJ/Smc e ad un coefficiente di conversione dei volumi “C” pari a 1. In sede di fatturazione il prezzo e i corrispettivi aggiuntivi verranno applicati ai volumi con riferimento al PCS determinato in base a quanto disposto dalla normativa in vigore (delibera dell’AEEG ARG/GAS 180/11 ed eventuali s.m.i.). Inoltre, nel caso in cui il punto di riconsegna ove il gruppo di misura è installato non sia dotato di apparecchiatura per la correzione delle misure alle condizioni standard, la correzione a fini tariffari dei volumi
misurati avverrà in base al valore del coefficiente C definito secondo quanto previsto dall’AEEG all’art. 38 della “Regolazione tariffaria dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2009-2012 (RTDG)”, consultabile sul sito internet www.autorita.energia.it (deliberazione ARG/gas 159/08 e s.m.i.). 
Per tutte quelle aziende con oltre 80.000kw di consumo annuo e i 20.000 Smc di
consumo annuo, la società si riserva di effettuare offerte ad hoc. Tali offerte potranno essere o a prezzo fisso o a prezzo indicizzato PUN + spread, sulla base delle esigenze del cliente.
I prezzi si intendono al netto degli oneri relativi alle perdite sulla rete per il trasporto e al servizio di dispacciamento.

Si consiglia comunque, prima di sottoscrivere il contratto, di verificare le tariffe della fornitura direttamente con la A2A.

Per richiedere maggiori informazioni circa la convenzione è possibile consultare il sito https://business.a2aenergia.eu/associazioni oppure contattare Daniele Savoldi, il consulente dedicato di A2A Energia per Federottica, all’indirizzo email daniele.savoldi@a2a.eu oppure chiamando il numero dedicato 030.355.5303.

UM 19/04/2022

21 - 22 - 23 MAG 2022

Non
perderlo!