info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Convenzione Blue Assistance
(Network Centri ottici)

In data 26 novembre u.s. il Consiglio Nazionale di Federottica ha approvato l’adesione alla convenzione con Blue Assistance.

La partnership con Blue Assistance, e quindi la convenzione, offre l’opportunità ai Centri ottici associati a Federottica di entrare in contatto con un bacino potenziale di 3.000.000 di persone. Blue Assistance infatti, grazie al suo servizio mynet.blue, permette da anni a migliaia di famiglie di prendersi cura della propria salute presso centri odontoiatrici, cliniche, poliambulatori e studi fisioterapici, avvalendosi di tariffe molto vantaggiose, con un risparmio anche fino al 70% rispetto ai normali prezzi di mercato per le cure dentarie. Gli assistiti entrano in possesso di una card/voucher (o titoli di riconoscimento similari) con il quale potranno recarsi presso i centri ottici associati a Federottica ed avvalersi di un controllo del visus gratuito e di uno sconto di almeno il 10% sul prezzo esposto. 

Blue Assistance, società appartenente a Reale Group, nasce nel 1993 e si posiziona subito come azienda leader nell’assistenza alla persona e alla famiglia. Specializzata nella tutela della salute, oggi vanta un’ampia offerta di servizi innovativi di assistenza, collaborando da 25 anni con i più importanti player del settore assicurativo, bancario ed imprenditoriale. 

Per aderire alla convenzione è necessario scaricare il modulo qui sotto allegato che, compilato e sottoscritto da ogni singolo titolare del centro ottico interessato, darà avvio formale a questa collaborazione.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a ufficio.convenzioni@blueassistance.it oppure telefonare al numero 011.7425447.

Per aderire è necessario compilare il contratto qui allegato e inviarlo via posta ordinaria a BLUE ASSISTANCE S.P.A. – Ufficio Sviluppo Rete Convenzioni – Via Santa Maria n. 11 – 10122 – Torino

Ringraziamo Osvaldo Badaracco, dello Studio Badaracco Assicurazioni, per aver reso possibile questa nuova collaborazione.

Federottica

Benvenuto nel nostro nuovo sito web

Gentile utente, attraverso questo breve tutorial potrai scoprire le novità per utilizzare al meglio il nostro nuovo sito web federottica.org.

  • MENU E ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI
    Dopo un approfondito studio sull’usabilità, abbiamo riconcepito completamente il menu di navigazione, semplificandolo senza alterare i contenuti.
    Nella barra del menu principale troverai cinque macro aree dentro le quali, cliccando sulla rispettiva voce, potrai accedere direttamente a tutte le sezioni riorganizzate, permettendoti così l’accesso a tutti i contenuti disponibili con un solo click.

  • ACCESSO AREA RISERVATA
    Per favorire agni esigenza dei nostri utenti, ora potrai accedere alla sezione riservata ,cliccando sul tasto “accedi”, utilizzando il tuo solito account anche utilizzando come username la tua email inserita al momento della registrazione.
    Per la tua sicurezza, al primo accesso la password risulterà errata diventando necessario utilizzare la procedura di recupero password per poterla modificare. 

  • AREA RISERVATA ASSOCIATI
    Per i soci Federottica e AdOO, abbiamo attivato un’area specifica con all’interno contenuti aggiuntivi a loro riservati e accessibile cliccando sul pulsante “area soci”. Questa soluzione è stata attivata in attesa di una sorpresa in arrivo che rivoluzionerà l’esperienza attraverso nuove funzionalità interattive. Tutto questo con lo scopo di semplificare l’interazione tra l’associato e i nostri uffici. Per accedere all’area soci basta utilizzare i soliti codici di accesso utilizzati fino ad ora sul nostro sito web.

  • NEWSLETTER OTTICA ITALIANA
    Le iscrizioni alla nostra newsletter sono state conservate. Per i nuovi iscritti, o chiunque volesse riceverla, è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione. Per la cancellazione è invece sufficiente cliccare sullo specifico link presente su tutte le newsletter che ricevete.

Per qualsiasi informazione è sempre possibile inviare una email a info@federottica.org.