II Libroparlato è l’opportunità che i Lions italiani hanno adottato già nel lontano 1975 per offrire, tramite la distribuzione gratuita di libri registrati da viva voce, una “luce” a tutti i non vedenti e ipovedenti, aiutandoli a superare il loro handicap e favorendone l’autonomia, la promozione e l’integrazione nella vita sociale e nel mondo del lavoro.
Centinaia di libri registrati ogni anno, da donatori di voce volontari. L’audiobiblioteca è costituita da quasi 8000 titoli di libri disponibili su CD, dei quali oltre 5000 sono scaricabili direttamente da internet tramite PC, tablet o smartphone e quindi sempre accessibili.
Ogni settimana, oltre agli audiolibri scaricati dal sito www.libroparlatolions.it direttamente e presso le biblioteche convenzionate, vengono inviati mediamente circa 700 audiolibri su CD che una volta resti vengono tutti controllati per garantirne la perfetta qualità.
Chi può usufruire del servizio
Possono iscriversi al servizio gratuito tutti coloro (adulti e bambini) che, per certificata disabilità, non sono in grado di leggere autonomamente.
I centri ottici sostenitori sul sito dei Lions
Per maggiori informazioni consultare la brochure informativa sotto riportata
*LIBROPARLATOLIONS è servizio dei Lions italiani promosso in collaborazione con l’Albo degli Ottici Optometristi – Federottica
Sede operativa
Via Antonio Raimondi, 10 – 20156 Milano
Sede legale
Piazza G. G. Belli, 2 – 00153 Roma
p. IVA 00925701005
Via Antonio Raimondi, 10 – 20156 Milano
Via Antonio Raimondi, 10 – 20156 Milano
SEGRETERIA FEDEROTTICA
segreteria@federottica.org
ALBO DEGLI OTTICI OPTOMETRISTI
albo@federottica.org
REDAZIONE OTTICA ITALIANA
redazione@optoservice.info
AMMINISTRAZIONE OPTOSERVICE
amministrazione@optoservice.info
UFFICIO COMMERCIALE
commerciale@optoservice.info
©2012 Optoservice Srl — Via A. Raimondi 10 – 20156 Milano – P. Iva 12646640156 – Pec: optoservice@pcert.it
Sito web senza periodicità – E’ vietata la duplicazione anche parziale dei contenuti senza esplicita autorizzazione degli aventi diritti.
Per contattare i diversi uffici entrare nelle rispettive aree del sito web. I marchi riportati sono registrati dai rispettivi proprietari.
Sei stufo di avere la casella di posta piena di notizie che non ti interessano?
Iscrivendoti alla newsletter Ottica Italiana riceverai periodicamente informazioni di settore selezionate dalla nostra redazione per agevolarti nella tua attività nel centro ottico.