info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Libroparlato Lions

II Libroparlato è l’opportunità che i Lions italiani hanno adottato già nel lontano 1975 per offrire, tramite la distribuzione gratuita di libri registrati da viva voce, una “luce” a tutti i non vedenti e ipovedenti, aiutandoli a superare il loro handicap e favorendone l’autonomia, la promozione e l’integrazione nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

Centinaia di libri registrati ogni anno, da donatori di voce volontari. L’audiobiblioteca è costituita da quasi 8000 titoli di libri disponibili su CD, dei quali oltre 5000 sono scaricabili direttamente da internet tramite PC, tablet o smartphone e quindi sempre accessibili.

Ogni settimana, oltre agli audiolibri scaricati dal sito www.libroparlatolions.it direttamente e presso le biblioteche convenzionate, vengono inviati mediamente circa 700 audiolibri su CD che una volta resti vengono tutti controllati per garantirne la perfetta qualità.

Chi può usufruire del servizio

Possono iscriversi al servizio gratuito tutti coloro (adulti e bambini) che, per certificata disabilità, non sono in grado di leggere autonomamente.

I centri ottici sostenitori sul sito dei Lions

Per maggiori informazioni consultare la brochure informativa sotto riportata



*LIBROPARLATOLIONS è servizio dei Lions italiani promosso in collaborazione con l’Albo degli Ottici Optometristi – Federottica

Federottica

Benvenuto nel nostro nuovo sito web

Gentile utente, attraverso questo breve tutorial potrai scoprire le novità per utilizzare al meglio il nostro nuovo sito web federottica.org.

  • MENU E ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI
    Dopo un approfondito studio sull’usabilità, abbiamo riconcepito completamente il menu di navigazione, semplificandolo senza alterare i contenuti.
    Nella barra del menu principale troverai cinque macro aree dentro le quali, cliccando sulla rispettiva voce, potrai accedere direttamente a tutte le sezioni riorganizzate, permettendoti così l’accesso a tutti i contenuti disponibili con un solo click.

  • ACCESSO AREA RISERVATA
    Per favorire agni esigenza dei nostri utenti, ora potrai accedere alla sezione riservata ,cliccando sul tasto “accedi”, utilizzando il tuo solito account anche utilizzando come username la tua email inserita al momento della registrazione.
    Per la tua sicurezza, al primo accesso la password risulterà errata diventando necessario utilizzare la procedura di recupero password per poterla modificare. 

  • AREA RISERVATA ASSOCIATI
    Per i soci Federottica e AdOO, abbiamo attivato un’area specifica con all’interno contenuti aggiuntivi a loro riservati e accessibile cliccando sul pulsante “area soci”. Questa soluzione è stata attivata in attesa di una sorpresa in arrivo che rivoluzionerà l’esperienza attraverso nuove funzionalità interattive. Tutto questo con lo scopo di semplificare l’interazione tra l’associato e i nostri uffici. Per accedere all’area soci basta utilizzare i soliti codici di accesso utilizzati fino ad ora sul nostro sito web.

  • NEWSLETTER OTTICA ITALIANA
    Le iscrizioni alla nostra newsletter sono state conservate. Per i nuovi iscritti, o chiunque volesse riceverla, è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione. Per la cancellazione è invece sufficiente cliccare sullo specifico link presente su tutte le newsletter che ricevete.

Per qualsiasi informazione è sempre possibile inviare una email a info@federottica.org.