info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Dispositivi Medici: come iscriversi e verificare la propria registrazione

CONTENUTO IN FASE DI AGGIORNAMENTO: COMUNICHEREMO NUOVE INDICAZIONI APPENA RICEVUTE DAI MINISTERI COMPETENTI

I soggetti Fabbricanti e mandatari di dispositivi medici su misura con sede legale in Italia hanno l’obbligo di iscriversi nell’elenco tenuto dal Ministero della salute e di comunicare i dati relativi ai dispositivi medici su misura messi in commercio. Si tratta di un obbligo previsto dall’articolo 13, comma 1, e articolo 11 del Decreto Legislativo n. 46/1997, la cui inosservanza comporta la sanzione prevista dall’articolo 23, comma 4, dello stesso Decreto.

Per l’iscrizione è possibile recuperare tutte le informazioni sul sito www.salute.gov.it. Dal sito è possibile scaricare anche il modulo di iscrizione da inviare al Ministero.

Nello stesso sito è possibile consultare gli elenchi e verificare la propria iscrizione o consultare anche direttamente la Banca dati dei Fabbricanti.

Per maggiori informazioni su iscrizione e dispositivi medici consultare il sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it

Non ti sei ancora iscritto alla newsletter di Ottica Italiana?

Sei stufo di avere la casella di posta piena di notizie che non ti interessano?

Iscrivendoti alla newsletter Ottica Italiana riceverai periodicamente informazioni di settore selezionate dalla nostra redazione per agevolarti nella tua attività nel centro ottico.