Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Dispositivi Medici: come iscriversi e verificare la propria registrazione

CONTENUTO IN FASE DI AGGIORNAMENTO: COMUNICHEREMO NUOVE INDICAZIONI APPENA RICEVUTE DAI MINISTERI COMPETENTI

I soggetti Fabbricanti e mandatari di dispositivi medici su misura con sede legale in Italia hanno l’obbligo di iscriversi nell’elenco tenuto dal Ministero della salute e di comunicare i dati relativi ai dispositivi medici su misura messi in commercio. Si tratta di un obbligo previsto dall’articolo 13, comma 1, e articolo 11 del Decreto Legislativo n. 46/1997, la cui inosservanza comporta la sanzione prevista dall’articolo 23, comma 4, dello stesso Decreto.

Per l’iscrizione è possibile recuperare tutte le informazioni sul sito www.salute.gov.it. Dal sito è possibile scaricare anche il modulo di iscrizione da inviare al Ministero.

Nello stesso sito è possibile consultare gli elenchi e verificare la propria iscrizione o consultare anche direttamente la Banca dati dei Fabbricanti.

Per maggiori informazioni su iscrizione e dispositivi medici consultare il sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it

UM 05/10/2023