info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

“Guida al Centro Ottico”, il supplemento di Ottica Italiana per gli associati Federottica

È uscito in allegato con il numero 736 di Ottica Italiana lo strumento editoriale pratico e completo che supporta gli operatori dei centri ottici a orientarsi nel settore con i riferimenti delle aziende. Per tutti i professionisti del settore è disponibile la versione pdf scaricabile da Federottica.org.

Gli associati Federottica, insieme all’ultimo numero di Ottica Italiana, stanno ricevendo nel proprio centro ottico anche la nuova edizione della “Guida al Centro Ottico”, realizzata da Optoservice, società di servizi di Federottica: un prodotto editoriale pensato per essere uno strumento professionale di lavoro utile, pratico, tangibile, nato con l’obbiettivo di rendere ancor più agevole e immediato il rapporto fra azienda e ottico optometrista, grazie alla sua praticità di utilizzo – è sempre “a portata di mano” – per chi lavora nel centro ottico.

La “Guida al Centro Ottico” si caratterizza per la completezza dei segmenti presenti e dell’ampia panoramica di aziende e brand del settore e contiene i riferimenti di tutte le categorie del settore: Arredamenti-Antitaccheggio, Astucci-Accessori, Gruppi d’acquisto, Lenti a contatto e Lenti oftalmiche, Liquidi-Benessere oculare, Minuterie, Occhialeria, Software e Strumenti. La “Guida al Centro Ottico” si completa alcune pagine di servizio dedicate al calendario 2021, all’utile planner mensile e allo spazio riservato ad appunti e annotazioni.

Tutti gli ottici optometristi che vogliono usufruire di uno strumento di lavoro efficace e completo possono scaricare la versione pdf della “Guida al Centro Ottico” direttamente a questo link, una volta registrati al sito Federottica.org.

Federottica

Benvenuto nel nostro nuovo sito web

Gentile utente, attraverso questo breve tutorial potrai scoprire le novità per utilizzare al meglio il nostro nuovo sito web federottica.org.

  • MENU E ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI
    Dopo un approfondito studio sull’usabilità, abbiamo riconcepito completamente il menu di navigazione, semplificandolo senza alterare i contenuti.
    Nella barra del menu principale troverai cinque macro aree dentro le quali, cliccando sulla rispettiva voce, potrai accedere direttamente a tutte le sezioni riorganizzate, permettendoti così l’accesso a tutti i contenuti disponibili con un solo click.

  • ACCESSO AREA RISERVATA
    Per favorire agni esigenza dei nostri utenti, ora potrai accedere alla sezione riservata ,cliccando sul tasto “accedi”, utilizzando il tuo solito account anche utilizzando come username la tua email inserita al momento della registrazione.
    Per la tua sicurezza, al primo accesso la password risulterà errata diventando necessario utilizzare la procedura di recupero password per poterla modificare. 

  • AREA RISERVATA ASSOCIATI
    Per i soci Federottica e AdOO, abbiamo attivato un’area specifica con all’interno contenuti aggiuntivi a loro riservati e accessibile cliccando sul pulsante “area soci”. Questa soluzione è stata attivata in attesa di una sorpresa in arrivo che rivoluzionerà l’esperienza attraverso nuove funzionalità interattive. Tutto questo con lo scopo di semplificare l’interazione tra l’associato e i nostri uffici. Per accedere all’area soci basta utilizzare i soliti codici di accesso utilizzati fino ad ora sul nostro sito web.

  • NEWSLETTER OTTICA ITALIANA
    Le iscrizioni alla nostra newsletter sono state conservate. Per i nuovi iscritti, o chiunque volesse riceverla, è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione. Per la cancellazione è invece sufficiente cliccare sullo specifico link presente su tutte le newsletter che ricevete.

Per qualsiasi informazione è sempre possibile inviare una email a info@federottica.org.