info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Hoya: l’importanza di gestire la miopia con ottici optometristi e classe medica insieme

Hoya cover MiyoSmart

Proseguono le iniziative di Hoya legate a MiyoSmart per presentare la sua efficacia, emersa dagli studi clinici, e la campagna di informazione televisiva sulla gestione della progressione miopica, coinvolgendo tutte le figure che si occupano di benessere visivo.

«Per Hoya è fondamentale che classe medica e ottici optometristi siano costantemente coinvolti sulle innovazioni di prodotto – si legge nella nota di Hoya – per offrire sempre le migliori soluzioni visive ai propri pazienti e clienti. Al prossimo Soi, che si terrà in presenza a Roma dall’8 all’11 luglio, il focus sarà principalmente sulla miopia, il difetto visivo più comune in tutto il mondo e la principale causa di problemi della vista nei bambini, in rapido aumento. Un dato allarmante a livello mondiale, a cui l’innovazione tecnologica di Hoya risponde con la lente da vista MiyoSmart, testata clinicamente, in grado di correggere la miopia e allo stesso tempo di ridurne la progressione».

Per gestire la miopia ora e costruire insieme il futuro dei giovani, Hoya ha messo a punto una comunicazione dedicata in tv e su tutti i mezzi digital «attraverso una campagna di informazione – prosegue la nota dell’azienda – che valorizza gli ottici optometristi dei centri ottici specializzati MiyoSmart, selezionati e formati per trattare la miopia con l’innovativa soluzione, e il medico oculista. Entrambe le figure sono punti di riferimento importanti per il servizio e le informazioni ai genitori, che avranno maggiore sicurezza nel trovare medico e ottico allineati sul benessere visivo».