Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

La miopia protagonista della Santa Lucia di Federottica Milano Acofis

Domenica 12 dicembre, dalle ore 14, Palazzo Isimbardi a Milano ospita la festa organizzata dall’associazione provinciale. Un ritorno in presenza all’insegna della convivialità e dell’aggiornamento professionale.

La celebrazione della patrona degli ottici è sempre un appuntamento molto sentito e Federottica Milano Acofis, dopo la parentesi “digitale” dello scorso anno, torna a festeggiare in presenza, domenica 12 dicembre, presso il Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano. Un evento in cui l’associazione territoriale milanese, da sempre, unisce la formazione e l’aggiornamento con la convivialità e il piacere di festeggiare insieme. Quest’anno, al centro della festa di Santa Lucia c’è il tema miopia, in un ideale trait-de-union con l’evento Miopia360, organizzato da Federottica e Adoo a Milano Marittima lo scorso settembre.

Il titolo scelto da Federottica Milano Acofis, infatti, è “Myopiacare: la miopia non è una malattia. L’ottico optometrista ha le conoscenze e gli strumenti per controllarla” e nel corso della giornata, a partire dalle ore 14, si alterneranno, dopo il saluto di Michela Salerno, presidente dell’associazione provinciale, gli interventi, coordinati da Luisa Redaelli, architetto della comunicazione, degli ottici optometristi Stefano Panzeri, Fabrizio Genitoni e Paolo Patuzzi e dell’oftalmologo Fabio Mazzolani.

Importante anche il supporto dal mondo dell’industria, con le relazioni degli esperti aziendali Ivan Manca (Frastema), Paolo Marchesi (Ital-lenti), Giovanni Guiraud (Occhio x Occhio), Gaetano Balbo (Topcon), Michele Jurilli (Fondavision) e Vito Squiccimarri (Optox). Sostiene l’iniziativa anche Easylac.

Chiude gli interventi Renzo Zannardi, presidente Federottica Lombardia, che apre la seconda parte della festa di Santa Lucia, durante la quale sono previsti i saluti delle autorità, uno spettacolo teatrale e la consueta apericena, accompagnata dalla premiazione dei Salvini d’argento per gli ottici optometristi che hanno conseguito il diploma di ottico da almeno 35 anni.

Torna in presenza, quindi, la festa di Santa Lucia di Federottica Milano Acofis, un nuovo segnale di ottimismo e di speranza verso il ritorno a una normalità da lungo assente e, mai come ora, attesa da tutti, per rivedersi e festeggiare insieme.

In allegato il programma della giornata.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Federottica Milano Acofis: 02.313509, info@assoptomilano.it.

UM 11/30/2021