Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Miopia360, dalla teoria alla pratica con workshop dedicati

Il viaggio di presentazione nei contenuti dell’evento Miopia 360 approda alla terza e conclusiva giornata, lunedì 13 settembre, dove si tireranno le fila di quanto raccontato e visto in precedenza, per passare dalla ricerca alla pratica che si può affrontare quotidianamente nei centri ottici.

La giornata conclusiva di Miopia 360 sarà dedicata esclusivamente alla strumentazione che la tecnologia ci mette a disposizione per comprendere al meglio le problematiche connesse progressione miopica. Ad accompagnarci in questo viaggio pratico nella conoscenza delle strumentazioni, sarà Marco Benedetti, ottico optometrista, insieme ai professionisti del settore del mondo aziendale.
«Andremo a mettere in pratica ciò che nei giorni precedenti si sarà raccontato in via teorica. Lo faremo – dice Andrea Afragoli, presidente Federottica – attraverso un workshop: una attività pratica di utilizzo di questi strumenti per mostrarne il funzionamento, come potrebbe avvenire in uno studio di analisi visiva di un centro ottico, sia dal lato operatore sia dal punto di vista dell’utente».

Non mancherà nel corso di tutto l’evento, il fondamentale apporto dell’industria, con le aziende del settore che presenteranno le proprie ricerche e le novità tecnologiche in tema di miopia, con degli speech in sala congressuale e poi negli stand dell’area espositiva allestita presso il Palace Hotel (11-13 settembre).

Vi ricordiamo che l’evento Miopia360, che riserva l’iscrizione gratuita per gli associati Federottica e/o all’Albo degli ottici optometristi, prevede un accesso limitato e rigide norme di sicurezza anti Covid-19 a tutela sia dei partecipanti sia dell’organizzazione.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sui canali social nei prossimi giorni proseguirà la presentazione di Miopia360!

Iscriviti online a Miopia360

Programma Miopia360

UM 07/30/2021