Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Nuovo logo di Expo Ottica Sud Taormina: sempre più nel cuore del Mediterraneo

Nuovo look per il 7° Salone mediterraneo specializzato per il Settore professionale dell’Ottica e Optometria che si terrà al Centro “PalaLumbi” di Taormina dal 22-24 Ottobre 2022. Il restyling è frutto della collaborazione tra Eos e Ottica Italiana.

Eos Taormina si rifà il trucco, un restyling del brand intriso di sicilianità, ispirato a colori, tradizioni e armoniosità tipiche del Mediterraneo. Il nuovo logo è frutto della collaborazione tra Expo Ottica Sud con Ottica Italiana, che già aveva progettato il precedente logo nel 2016.

«Il nuovo logo nasce dalla volontà di dare una immagine di Eos Taormina – dice Massimo Pennisi, responsabile della manifestazione – ancora più caratterizzante dell’anima mediterranea della fiera e ancora più inserita nel territorio dove si svolge».

«Per dare una identità ancora più mediterranea e siciliana – spiega Simone Cesco Cancian, grafico di Ottica Italiana – ci siamo ispirati a forme sinuose ed equilibrate che richiamano la dolcezza del paesaggio e che racchiudono al loro interno caratteri tipici della tradizione artistico-artigianale. I colori si ispirano alla terra (marrone e verde), all’arte e architettura (arancione e giallo) e al mare (blu e azzurro). Ne è nato un logo che riprende i caratteri barocchi dell’arte siciliana, reinterpretandoli in un design moderno». Tutti questi concetti creano un connubio col mondo dell’ottica e dell’occhialeria, dove spesso le innovazioni racchiudono studi sull’arte, sulla moda e sul design.

UM 05/29/2023