Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Online OI 741/21: in primo piano “Sfide e opportunità in contattologia”

È disponibile anche online il nuovo interessante numero del magazine Ottica Italiana, a partire da un “corposo” Editoriale di Andrea Afragoli che fa il punto sulla (complessa e misconosciuta) materia dei Dispositivi medici.
C’è, poi, uno sguardo sui prossimi eventi di autunno, con il ritorno “in presenza” tanto auspicato come segnale di ripartenza e di graduale ritorno alla normalità. Si parla, tra gli altri, del convegno “Miopia 360” dedicato al tema della gestione della progressione miopica, che si terrà all’Hotel Palace di Milano Marittima dall’11 al 13 settembre, e del 46° Congresso Adoo, (9-11 ottobre sempre a Milano Marittima) dal titolo “La miglior visione nel miglior modo” che sarà incentrato sul tema “Ieri, oggi, domani, progressione per progredire” in un ideale fil rouge tra i due eventi.
Uno spazio speciale di approfondimento è dedicato al mondo della contattologia: un focus realizzato dalla nostra redazione con la partecipazione di Assottica, Federottica e Gfk, e in parte anticipato con la doppia videointervista ad Andrea Croce (presidente Assottica) ed Andrea Afragoli (presidente di Federottica). Una panoramica di opinioni, proposte e dati per guardare al futuro del segmento lenti a contatto con rinnovata fiducia. 

Sfogliando le pagine di Ottica Italiana potrete leggere interessanti articoli, interviste agli operatori del nostro settore e news professionali e di mercato. Un motivo in più per sfogliare il nostro magazine, sia in modo tradizionale, attraverso la rivista cartacea che vi arriva presso il centro ottico, oppure comodamente online: basta essere registrati gratuitamente al sito Federottica.org per ricevere anche la newsletter “Ottica Italiana News”.

UM 07/12/2021