Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Optomarketing, il mondo digitale protagonista della terza puntata

Il rapporto con gli utenti del centro ottico e la gestione dei propri messaggi utilizzando gli strumenti che la tecnologia digitale offre, con un occhio di riguardo ai social media. Il mondo digitale è al centro dell’ecosistema della comunicazione.

Con l’attenta guida di Stefano Bertani, segretario generale Federottica ed esperto di marketing operativo, e Alessandra Salimbene, formatrice ed esperta di marketing dell’ottica, il viaggio della terza puntata di OptoMarketing approda nel mondo dei social media, per capire come creare e gestire la propria presenza social, come alimentare la fedeltà del cliente, come creare contenuti di vero valore, che attirino l’attenzione, siano memorabili e forniscano la capacità di riconoscere la qualità del servizio e del prodotto per il benessere visivo.

Nelle diverse tappe toccate nel corso della terza serata, ad accompagnare gli spettatori ci sono i contributi interessanti e pratici degli esperti presenti in trasmissione, a partire da Camilla Bellini, designer professionista e design blogger, formatrice sui temi del digitale e dei social media e autrice del libro “Influencer Marketing” per Hoepli, che parla dei principali social network e aiuta a conoscerli meglio, dando consigli su come utilizzarli professionalmente per supportare l’attività del centro ottico.

Non mancheranno, inoltre, Carlo Ghiotto, ottico optometrista ed esperto conoscitore di tecniche di marketing e gestionali, che spiega perché valorizzare, anche in termini economici e di comunicazione, l’attività professionale dell’ottico optometrista, e Roberto Ravazzoni, professore presso il dipartimento di comunicazione ed economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che offre indicazioni e spunti per costruire un rapporto su misura con le persone basato su un marketing di precisione.

Non mancano, infine, i contributi che arrivano dal mondo delle aziende, con Davide Franzetti, brand manager Hoya e Seiko, che presenta Hoya4You, la nuova piattaforma innovativa per i centri ottici dedicata ai social e in particolare a Facebook per comunicare in modo efficace e semplice con i propri utenti, e con Paolo Fonelli (coordinatore dello sviluppo del progetto Cert.O), che interviene sul tema della certificazione del centro ottico, confrontandosi anche con due ottici optometristi: Leonardo Tulini e Pietro Belforte.

Appuntamento a lunedì 31 maggio, alle ore 20.30, su Ottica Italiana TV.
Per iscriversi è sufficiente registrarsi gratuitamente una sola volta, con validità per tutte e tre le serate, sulla piattaforma di Ottica Italiana TV, clicca qui di seguito: www.oitv.it.
Scopri gli ospiti che intervengono a OptoMarketing

UM 05/28/2021