Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Optomarketing, seconda puntata: come migliorare la gestione del pubblico nel centro ottico

Quali sono le parole fondamentali e cosa crea la vera motivazione all’acquisto nel nuovo contesto che stiamo vivendo? Come valorizzare la professionalità e come distinguersi dalla concorrenza? Sono alcune delle domande intorno alle quali si sviluppa il secondo appuntamento con OptoMarketing, in onda lunedì 24 maggio, alle ore 20.30, su OITV.

Dopo l’esordio che ha tenuto incollati i telespettatori di Ottica Italiana Tv per ben tre ore di trasmissione, arriva la seconda puntata di OptoMarketing condotta sempre da Stefano Bertani, segretario generale Federottica ed esperto di marketing operativo, e Alessandra Salimbene, formatrice ed esperta di marketing dell’ottica. Ospiti qualificati anche fuori settore offriranno idee di marketing e comunicazione per migliorare le relazioni col pubblico, evidenziando come i cambiamenti intervengano a modificare anche il percorso di fidelizzazione. Stabilire un rapporto empatico con le persone che entrano nel centro ottico, attraverso la comunicazione verbale e non, è fondamentale per adattarsi alle nuove esigenze nate in epoca di pandemia e post-Covid.

Sarà Angelo Novello, trainer e coach internazionale, con grande esperienza in svariati settori, a spiegare come non subire il cambiamento, ma trasformarlo in qualcosa di positivo attraverso la comunicazione e la gestione delle relazioni in maniera efficace. Il suo approccio e i suoi modelli si basano sul dato comportamentale per la modifica degli atteggiamenti mentali, quindi immediatamente applicabili e facilmente monitorabili.

“La formazione finanziata e i sistemi d’impresa”, sono, invece, al centro dell’intervento di Luigi Scigliano, direttore generale di Anthea Group e con un’esperienza trentennale nel settore educational. Ci illustra come cogliere questa opportunità per accedere a costi di formazione, praticamente a costo zero, in un momento dove acquisire nuove competenze è la chiave per vincere le sfide del cambiamento.

Ritornano ad Optomarketing, Carlo Ghiotto, ottico optometrista ed esperto conoscitore di tecniche di marketing e gestionali, che approfondisce con uno sguardo professionale, tematiche più legate alla gestione del centro ottico, con alcuni suggerimenti a livello finanziario e sulla redditività del business, e Roberto Ravazzoni, professore presso il dipartimento di comunicazione ed economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che prosegue la sua analisi sullo scenario economico, iniziata nella prima puntata, con interessanti indicazioni di marketing, in particolare parlando della rivoluzione digitale applicata ai negozi altamente specializzati di ottica e optometria.

Uno stimolante contributo dal mondo delle aziende arriva, inoltre, dall’intervento di Carolina Canzian (brand & Ray-Ban authentic manager Essilor Italia) che porta a conoscere meglio il mondo digitale di Essilor e uno dei pilastri del suo piano strategico a sostegno del mercato: il marketing, concentrandosi sugli strumenti messi a disposizione del centro ottico. Ci sarà anche un intervento dell’azienda Omisan con Alessia Bellotti, che si avvarrà della competenza del professor Giancarlo Montani, Università del Salento, che parlerà diDiscomfort e secchezza oculare: opportunità e benefici dei sostituti lacrimali”..

Appuntamento a lunedì 24 maggio, alle ore 20.30, su Ottica Italiana TV.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi gratuitamente una sola volta, con validità per tutte e tre le serate, sulla piattaforma di Ottica Italiana TV, clicca qui di seguito: www.oitv.it.

Scopri gli ospiti che intervengono a OptoMarketing

UM 05/21/2021