Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

OptoTales 2: la prima puntata ci porta in Cadore

Lunedì 24 gennaio alle ore 21, la prima delle tre puntate di OptoTales 2 va in onda in streaming sulla piattaforma di Ottica Italiana TV. Nel corso della trasmissione le telecamere di OITV ci porteranno dentro la scuola di Ottica di Pieve di Cadore e nei luoghi dove è nata l’occhialeria.

La formazione è il tema principale intorno al quale ruoteranno le “Storie della nostra storia” per la seconda serie di OptoTales, l’innovativa trasmissione culturale-divulgativa che torna a grande richiesta sugli schermi di OITV dopo il successo dello scorso anno.

OptoTales 2 va in onda da un posto davvero speciale, il Teatro Gerolamo, uno spazio-bomboniera nel cuore di Milano e a condurre la trasmissione, ancora una volta, quattro presentatori d’eccezione “prestati” alla tv: gli ottici optometristi Andrea Afragoli, Marco Benedetti, Marzia Toni e Barbara Venturi. Con le loro narrazioni ci accompagneranno in questo viaggio a ritroso fin sui banchi di scuola. In questa puntata, infatti, le telecamere di OITV sono andate, in un luogo dove molti hanno studiato: la scuola di ottica di Pieve di Cadore, Istituto “E. Fermi”, guidati dalla professoressa Monica Tabacchi e dai ricordi del professor Anto Rossetti.
Il viaggio in Cadore porterà la nostra giovane ottica Marika Vavassori a incontrare un ottico optometrista di lungo corso, quale Mario Bonazzola, che le farà visitare i luoghi simbolici dove è nata l’occhialeria. Ma le sorprese saranno tante in questo piacevole percorso… e non vogliamo svelarvele tutte.
Le storie dell’ottica e della formazione professionale si intrecceranno con quelle del mondo dell’industria, perché evoluzione della professione e sviluppo tecnologico sono andati di pari passo nel tempo. Nel corso della serata interverranno Anna Maria Nicolini, direttrice marketing Hoya Lens Italia, Federico Viola, training manager e field trainer retail Luxottica, e Danilo Girivetto, responsabile commerciale Tutonet.         

Un lungo viaggio alla scoperta di storie che certamente molti operatori del settore hanno vissuto personalmente, con lo scopo di far rifiorire ricordi, emozioni e momenti che hanno segnato indelebilmente alcune tappe fondamentali del loro sviluppo formativo e professionale.

Appuntamento, quindi, a lunedì 24 gennaio alle ore 21 sulla piattaforma streaming di Ottica Italiana TV, per vedere OptoTales 2 basta registrarsi gratuitamente e l’iscrizione rimarrà valida per assistere a tutte le tre puntate trasmesse in esclusiva in modalità on demand.

Clicca qui per registrarti gratuitamente all’evento.

UM 05/29/2023