info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Ottica Italiana 745 racconta il bello del ritorno degli eventi

promozione-ottica-italiana-745

È disponibile la versione pdf sfogliabile dell’ultimo numero nostro magazine Ottica Italiana, basta registrarsi al nostro sito e riceverete gratuitamente anche la nostra newsletter periodica con una selezione di news e informazioni utili per l’attività.

  
In questo numero sono in primo piano gli eventi in presenza, a partire dalla presentazione del 46° Congresso Adoo di Milano Marittima, dal 13 al 15 novembre. Una nuova occasione di incontro fisico, dopo la positiva esperienza di Miopia360 dello scorso settembre, tra professionisti della visione, esperti e aziende su tematiche centrali per l’attività quotidiana del centro ottico in tutte le sue sfaccettature. E sempre in continuità con Miopia360, una fotogallery ripropone emozioni e sensazioni del primo evento in presenza del 2021.

L’incontro fisico è sottolineato anche dallo Speciale Silmo, dedicato alla fiera di Parigi dello scorso ottobre, un resoconto completo, che dà spazio anche ai premi Silmo d’Or, che hanno dato lustro all’italianità con due riconoscimenti a Vava Eyewear, con il Premio Speciale della Giuria, e a Mei, nella categoria Equipaggiamenti per il centro ottico.

Punto di sintesi tra Miopia360 e Silmo Paris è anche la testimonianza di Franca Bochicchio, protagonista delle incursioni nel corso dell’evento di Milano Marittima, raccontate nel docufilm realizzato da Ottica Italiana Tv, e a Parigi, con una diretta di RadioOttica realizzata allo stand Casa Italia-Ottica Italiana.

Un altro riconoscimento italiano è la nomina di Fabrizio Zeri nel board Iacle, intervistato da Ottica Italiana, cui racconta emozione e valore di questo ruolo.

Importante anche lo spazio dedicato alla sicurezza del centro ottico, con gli esperti di Studio Eco Tech che rispondono ad alcuni quesiti ricevuti, negli ultimi tempi, da associati Federottica

Come sempre, spazio è dedicato agli operatori del nostro settore, con un’intervista a Occhio x Occhio e a notizie professionali e dall’industria che, selezionati dalla nostra redazione, danno una panoramica mensile di come si muove il settore dell’ottica.