Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Scuola e orientamento all’Istituto Galilei con Federottica Acofis Milano

Lunedì 3 aprile una rappresentanza di ottici optometristi di Federottica Milano Acofis ha organizzato, come ogni anno, un incontro rivolto agli studenti della classe 5ª ottica presso l’Istituto Istruzione Superiore G. Galilei – R. Luxemburg di Milano.

Una mattinata dedicata all’orientamento dei ragazzi che scelgono il percorso formativo in ottica, quella della delegazione della associazione provinciale milanese che si è recata all’Istituto di via Paravia a Milano.

La presidente Gabriella Pagani, insieme al vicepresidente Marco Barajon, al consigliere Marco Bassani, responsabile scuole e università, e la past president Michela Salerno hanno incontrato gli studenti dell’Istituto milanese «al fine di aiutare i ragazzi – rende noto Acofis – a riconoscere le proprie abilità e competenze e a dare dettagli circa l’offerta formativa universitaria e gli sbocchi lavorativi».
All’incontro era presente la professoressa Barbara Merli, docente dell’Istituto per l’indirizzo di ottica.

«Un appuntamento ricorrente – prosegue la nota dell’associazione – che come sempre si è rivelato fondamentale per supportare e guidare gli studenti durante il loro percorso di studi, raccontandogli per brevi cenni la storia dell’associazione, informandoli sulle possibilità nel corso di laurea in ottica e optometria di Milano Bicocca, fornendo loro consigli anche organizzativi». A tutti gli studenti è stato donato il libro di Acofis sulla “Storia dell’ottica e optometria: dal sogno alla realtà”.

Redazione

UM 05/29/2023