Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Student Voice ’22: Assottica rinnova il dibattito tra studenti e docenti

In programma al 14° Convegno l’appuntamento, dal titolo “Empowering Cl education to empower Cl practice”: uno spazio di confronto patrocinato da Iacle, previsto per lunedì 3 ottobre con esperti del settore a confronto con i giovani professionisti del futuro.

Si avvicina l’appuntamento con la 14ª edizione del Convegno Assottica “Up-Stupire applicando” promosso da Assottica Gruppo Contattologia e in programma a Milano, domenica 2 e lunedì 3 ottobre 2022 presso l’Unahotels Expo Fiera. L’organizzazione svela il programma per i due giorni, nel quale non poteva mancare Student Voice ’22, l’appuntamento dedicato ai professionisti del futuro.

Lunedì 3 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, è prevista infatti una sessione patrocinata da Iacle (International association of contact lens educators) i quali gli studenti potranno confrontarsi con esperti di fama internazionale sugli sviluppi futuri della contattologia nei prossimi anni.
«Tema centrale del dibattito – si legge in una nota di Assottica – sarà quello che all’interno del programma congressuale è stato definito “l’empowerment della contattologia”, cioè la capacità di accrescere in modo consapevole il proprio potenziale in ambito professionale all’interno del centro ottico».

Protagonisti di “Student Voice ‘22”, moderata da Fabrizio Zeri, ricercatore e docente presso l’Università Bicocca di Milano, saranno Eric Papas, professore emerito presso la School of Optometry and Vision Science dell’Università del New South Wales a Sydney, e Brian Tompkins, esperto in contattologia e formatore di livello internazionale.
Gi studenti che vorranno partecipare gratuitamente e in presenza alla sessione del 3 ottobre dovranno inviare una e-mail a segreteria@assottica.it.
Successivamente all’evento, per coloro che non erano presenti il 3 ottobre a Milano, attraverso i canali ufficiali di Assottica, sarà reso disponibile il podcast della sessione a cui potranno accedere tutti gli studenti di istituti di formazione e Università.

Sul sito di Assottica è possibile consultare il programma congressuale e iscriversi all’evento.

UM 07/27/2022