Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Ufficializzati i relatori del 46° Congresso Adoo

In vista del prossimo Congresso Adoo, in programma in presenza al Palace Hotel di Milano Marittima, dal 13 al 15 novembre, il coordinamento Adoo ha comunicato i nomi dei relatori che prenderanno parte all’evento. Un parterre di professionisti di primo piano italiani e internazionali che porteranno certamente contributi di valore a chi parteciperà al congresso.

Il programma del 46° Adoo sarà in buona parte dedicato alle novità tecnico-scientifiche in vari ambiti dell’optometria, con un focus sulla gestione della miopia, che va a integrare quanto affrontato nel convegno di settembre, e di una parte importante rivolta alle novità nella pratica quotidiana del centro ottico, in materia fiscale-legale, assicurativa e in sicurezza, con un focus sul nuovo regolamento europeo per i dispositivi medici.

Oltre ai relatori David Pinero, Huy Tran e Padmaja Sankaridurg, che porteranno una visione internazionale (con tre corsi tradotti in italiano), saranno presenti a Milano Marittima tre nomi illustri della formazione come Fabio Casalboni, Luigi Lupelli e Antonio Calossi, che presenteranno nuove interessanti relazioni di carattere scientifico con risvolti anche pratici. Oltre a questi, i congressisti potranno assistere ai sempre interessanti e utili contributi di Luigi e Marco Seclì, che ci parleranno questa volta dell’importanza di un protocollo nei disturbi visuo-posturali, di Francesca Ciarfera, Daniela Antonucci e Maria Assunta Gorgoni con una relazione che tratta i disturbi dell’età evolutiva e in particolare la “sindrome non verbale”, e Paolo Patuzzi con un nuovo corso sempre coinvolgente dal titolo: “Sono un ottico optometrista e ci credo… ciecamente”.

È confermata, inoltre, la presenza del consulente fiscale, ragionier commercialista Giuseppe Piazzolla, che aggiornerà i presenti con le ultime novità in tema di invio di dati, modalità di pagamento ed altri adempimenti normativi di indubbia importanza per il centro ottico.   

La giornata del lunedì sarà, inoltre, caratterizzata dalla tradizionale Assemblea annuale dell’Albo degli ottici optometristi e da una serie di workshop pratici, dove il partecipante sarà portato dentro un percorso che affronterà le varie fasi operative all’interno di un centro ottico.

Non mancheranno, poi, gli interventi provenienti dal mondo dell’industria con le innovazioni tecnico-scientifiche, che sarà possibile poi approfondire negli incontri diretti con le aziende nella tradizionale area espositiva.

Il tutto corredato con due fantastiche serate, sabato e domenica, dove il buon cibo sarà accompagnato dal buon vino e da tanta bella musica e intrattenimento live. Vi aspettiamo!

Iscriviti ora

Il Programma

Prima pubblicazione 12 ottobre 2021

UM 10/16/2021