Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Un progetto di formazione in presenza: Miopia360

La ripresa post vacanze vede un rifiorire di congressi, eventi formativi ed anche fieristici che hanno la primaria funzione di rappresentare uno stimolo alla ripartenza, al tenersi al passo delle novità culturali o di prodotto del nostro settore. Uno dei primi eventi formativi in presenza è Miopia360, organizzato da Federottica e Adoo, in programma da sabato 11 a lunedì 13 settembre al Palace Hotel di Milano Marittima (Ravenna).

«Per quanto ci riguarda – dichiara Andrea Afragoli, presidente Federottica – saremo attivissimi già dai primi giorni di settembre con un progetto di formazione in presenza dedicato alla miopia e che consideriamo della più grande importanza se, come categoria, vorremo comprendere gli scenari che nei prossimi anni dovremo essere in grado di gestire. Mi riferisco alla cosiddetta “pandemia miopica” ed alle strategie più innovative di contenimento, nei confronti delle quali studi scientifici e prodotti di ottica oftalmica e di contattologia, in parte rivedendo teorie un tempo considerate inscalfibili, stanno disegnando un futuro prossimo decisamente interessante e stimolante, ma che va compreso a fondo».

Ovviamente non saranno dimenticati nemmeno tutti gli argomenti più squisitamente politico-sindacali che hanno caratterizzato i primi otto mesi dell’anno, prima fra tutte l’annosa questione del riconoscimento professionale e quella più recente dei dispositivi medici. «Ci attende un autunno decisamente caldo, e non solo per le urgenze del global warming, che ci auguriamo veda attivamente presenti e partecipi non solo i “soliti noti” – conclude Afragoli – ma quanti più colleghi possibile, in una logica di comunità che dialoga, si confronta e decide».

I temi trattati a Miopia360 saranno in parte ripresi e ampliati per il successivo 46° Congresso Adoo, sempre a Milano Marittima dal 9 all’11 ottobre 2021.

L’iscrizione è riservata ad un numero limitato di partecipanti: iscriviti subito sul nostro portale. Al Palace Hotel potrai visitare anche l’area espositiva riservata alle aziende di settore e scoprire cosa potrebbe riservarti il futuro. L’iscrizione è gratuita per gli associati Federottica e Adoo.

Clicca qui per iscrizioni e informazioni su Miopia360.

UM 09/01/2021