info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Verifica periodica degli impianti di messa a terra nei centri ottici

messa-a-terra-cve

In virtù delle recenti modifiche alla normativa in tema di verifica degli impianti elettrici di messa a terra (nuovi adempimenti Inail per i datori di lavoro – ex legge nr.8 del 28 febbraio 2020), ciascun datore di lavoro di impresa con dipendenti o figure equiparabili (tirocinante, stagista, apprendista, soci lavoratori…) deve essere in possesso della denuncia e del verbale di verifica del proprio impianto elettrico.

Per agevolare i centri ottici, Federottica ha individuato, attraverso una specifica ricerca, l’Organismo di Ispezione Cve – Centro Verifiche Europee srl come referente per tale attività. Di conseguenza ha predisposto una procedura finalizzata ad agevolare l’adempimento.

L’Organismo Cve è pertanto disponibile, senza impegno, per l’elaborazione del preventivo di spesa per l’esecuzione della verifica periodica sulla base del tariffario nazionale Ispesl del 2005.

Maggiori informazioni e il modulo per richiedere assistenza sono disponibili sul nostro sito www.federottica.org, sezione del menu “Federottica/Agevolazioni

La richiesta di informazioni attraverso l’invio del modulo non è vincolante.