info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Viva Magenta è il colore dell’anno 2023

viva-magenta

Il colore dell’anno 2023 di Pantone vibra di vivacità e vigore: è Viva Magenta 18-1750, una tonalità radicata nella natura discendente dalla famiglia dei rossi ed espressiva di un nuovo segnale di forza. Un colore che richiama il rosso carminio, il cremisi o il lampone intenso, una nuance di rosso versatile e audace al tempo stessi che il Pantone Color Institute definisce “una tonalità non convenzionale per tempi non convenzionali”.

«Viva Magenta è coraggioso e senza paura, e un colore pulsante – racconta la nota del Pantone Color Institute – la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista, scrivendo una nuova narrativa. Il colore dell’anno di quest’anno è potente e stimolante. È un nuovo rosso animato che si crogiola nella gioia pura, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé senza ritegno, un’ombra elettrizzante e senza confini che si manifesta come una dichiarazione di spicco». Pantone 18-1750 Viva Magenta è un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti.

«In questa era di tecnologia – aggiunge Leatrice Eiseman, executive director Pantone Color Institute – cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. Pantone 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e luminosi che il mondo abbia conosciuto. Radicato nel primordiale, Pantone 18-1750 Viva Magenta ci riconnette alla materia originaria. Invocando le forze della natura, Pantone 18-1750 Viva Magenta galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore».

Non ti sei ancora iscritto alla newsletter di Ottica Italiana?

Sei stufo di avere la casella di posta piena di notizie che non ti interessano?

Iscrivendoti alla newsletter Ottica Italiana riceverai periodicamente informazioni di settore selezionate dalla nostra redazione per agevolarti nella tua attività nel centro ottico.