TRAINING VISIVO per lo SPORT

Sei un Ottico Optometrista?

Sei una società sportiva o un atleta?

Il progetto

Questo progetto, rivolto alle società sportive e agli atleti di tutti gli sport, ha lo scopo di verificare come la visione, intesa come fenomeno a 360°, interferisca nel mondo sportivo. Si parte dal valutare le classiche abilità visive utilizzate dagli atleti, per poi ragionare su come il sistema visivo sia correlato con la postura, tenendo conto di quei fenomeni di psicologia della visione coinvolti durante la pratica sportiva. Il tutto con l’obiettivo di migliorare le performance e i risultati dell’atleta.

SEI Una società sportiva o un atleta?

Contattaci per avere informazioni e nel caso richiedere il supporto di un ottico optometrista abilitato da Sport Vision.

Sei un ottico optometrista

Contattaci per partecipare ad un corso formativo Sport Vision per poter, successivamente, fornire attività consulenziali alle società sportive e agli atleti della tua zona.

I prossimi eventi

Un progetto di

Albo degli Ottici Optometristi

Via Antonio Raimondi, 10
20156 Milano

albo@federottica.org

Tel. 02 3491708

Sport Vision

Gli ottici optometristi che desiderano aderire al progetto possono visitare la sezione dedicata ai corsi Sport Vision

©2012 Optoservice Srl — Via A. Raimondi 10 – 20156 Milano – P. Iva 12646640156 – Pec: optoservice@pcert.it

Sito web senza periodicità – E’ vietata la duplicazione anche parziale dei contenuti senza esplicita autorizzazione degli aventi diritti.
Per contattare i diversi uffici entrare nelle rispettive aree del sito web. I marchi riportati sono registrati dai rispettivi proprietari.