Il tavolo interassociativo TiOptO si prefigge di risolvere e definire chiaramente la buona pratica professionale, tramite l’istituzione del Registro in Optometria e in Ottica, comune a tutte le associazioni coinvolte nel progetto e diretto ai rispettivi associati. Lo scopo primario del Registro è di condividere un codice di condotta per tutti i colleghi coinvolti, oltre ad aver programmato ulteriori attività a sostegno dei registrati, che verranno comunicate strada facendo.
Per aderire e quindi registrarsi nel registro del TiOptO è possibile inviare la propria domanda attraverso la propria Associazione aderente al tavolo interassociativo.
Per gli associati Federottica e Albo degli Ottici Optometristi è possibile inviare la domanda online utilizzando il link sotto riportato.
Nel documento in allegato è possibile trovare ulteriori informazioni e alcune utili note di carattere pratico.
VANTAGGI
Coloro che saranno registrati, vedranno definita ed identificata la propria professionalità secondo modelli di riferimento e potranno disporre di strumenti operativi comuni e condivisi. Questo primo passo ha l’obiettivo di definire la professionalità degli operatori del settore in previsione di una futura regolamentazione.