Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Il centro ottico associato

Cerca la nostra vetrofania

Federottica è un’organizzazione senza scopo di lucro che svolge la sua attività sindacale e professionale su tutto il territorio nazionale. 

E’ la più rappresentativa organizzazione italiana di categoria del settore dell’ottica e dell’optometria. La sua rete di rappresentanza associativa si compone di Associazioni provinciali e regionali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Rivolgiti ad un Centro ottico associato Federottica, puoi trovare professionisti qualificati e preparati per risolvere i tuoi problemi legati alla visione.

Nei Centri ottici associati trovi Ottici e Optometristi professionali che partecipano costantemente a programmi di aggiornamento e utilizzano strumentazione all’avanguardia. 

Collaborano costantemente con aziende di produzione dei dispositivi medici capaci di garantire la qualità del prodotto fornito come risultato dell’attività professionale prestata per il raggiungimento del benessere visivo dell’utente.

Nei Centri ottici associati Federottica trovi cortesia, competenza e ambienti confortevoli: sempre attenti all’igiene e alle più normali norme di sicurezza e di trasparenza anche in tema di privacy.

I professionisti che operano all’interno dei Centri ottici associati Federottica forniscono, insieme al dispositivo medico, tutta le documentazione e le informazioni previste per legge, ed inviano i dati delle spese sanitarie al Sistema TS per il 730 precompilato.

Partecipano infine anche a programmi sociali quali Bimbivisione, gli Screening visivi per la popolazione e a missioni di solidarietà in Italia e all’estero.

L’ottico optometrista non si occupa di diagnosi, prescrizione e cura delle patologie dell’occhio, attività di esclusiva competenza del medico oculista.