L’evento formativo di Federottica-Adoo, in programma dall’11 al 13 settembre 2021 presso il Palace Hotel di Milano Marittima, è un convegno in cui si affronta un percorso, lungo tre giorni, nell’evoluzione della progressione miopica, attraverso relazioni, tavole rotonde e workshop pratici: dal percorso storico alla descrizione della situazione attuale dell’evoluzione miopica, degli studi e delle soluzioni, fino ad arrivare a prove pratiche attraverso strumentazioni innovative.
L’obiettivo del convegno Miopia360 è di affrontare, quindi, un tema che sempre più è al centro della vita professionale degli ottici optometristi per arrivare a fornire agli utenti dei centri ottici la miglior soluzione possibile, sfruttando al meglio le nuove tecnologie messe a disposizione dall’industria oftalmica e della contattologia.
Sono disponibili alcuni degli abstract relativi alle relazioni in programma nei tre giorni di lavori, a cura di professionisti della visione italiani, e non solo, autorevoli e competenti.
A questo link è possibile visionare gli abstract disponibili.
Vi ricordiamo che l’evento Miopia360, che riserva l’iscrizione gratuita per gli associati Federottica e/o Adoo prevede un accesso limitato e rigide norme di sicurezza anti Covid-19 a tutela sia dei partecipanti sia dell’organizzazione.
Tutte le informazioni su Miopia360, modalità di iscrizione, programma e aziende presenti sono disponibili sulla pagina dedicata sul nostro sito Federottica.org.