Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Un rinnovato appuntamento a Eos con Ottica Italiana e OITV

Finalmente torniamo a incontrarci a Taormina per Expo Ottica Sud. Un appuntamento che arriva alla settima edizione e che è entrato nelle agende degli operatori del settore, come uno di quelli più piacevoli e interessanti da vivere professionalmente e – per la bellezza e ospitalità della terra ospitante – anche nel tempo libero.

Siamo un po’ emozionati per questo ritorno, un po’ come quei siciliani che tornano nell’isola a bordo del ferryboat “Caronte” e vedono man mano avvicinarsi il porto di Messina… In questi tre anni è successo un po’ di tutto e tutti noi, gioco-forza, abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini e ci siamo rinnovati nelle nostre attività professionali.

A Taormina il nostro stand (numero 57), allestito in stile Eos, ospita Federottica e Ottica Italiana. Vuole essere un punto di incontro con i professionisti della visione presenti in fiera, un luogo in cui incontrare l’associazione, scoprire le opportunità e i vantaggi di far parte di Federottica, conoscere e approfondire le tematiche che in questa fase coinvolgono la categoria. Un’occasione particolare è il convegno di domenica 23 ottobre, dalle 10.15 alle 11.45 in sala “Bellini” proprio realizzato dall’associazione sul tema “Novità operative in tema di dispositivi medici”, in cui intervengono Domenico Brigida, vicepresidente Federottica Sud Italia e isole, e Stefano Bertani, segretario generale Federottica.

Per Ottica Italiana, la presenza a Eos ha un sapore ancor più forte, per l’entusiasmo che in questi mesi ci ha accompagnato all’avvicinamento della fiera di Taormina, grazie anche alla realizzazione del nuovo logo, che abbiamo studiato insieme agli organizzatori, con la volontà di dare un’immagine di Eos Taormina ancora più caratterizzante dell’anima mediterranea della manifestazione e ancora più inserita nel territorio. 

Seguendo il restyling del logo di Expo Ottica Sud, anche il giornale ufficiale ha cambiato la testata in L’Eos, dove trovate le anticipazioni e le notizie sul salone e sui principali marchi e prodotti esposti. Ma le novità non finiscono qui: per la prima volta in Sicilia c’è anche la troupe di Ottica Italiana TV, per raccogliere le tante novità presentate a Taormina, che racconteremo attraverso i servizi video di OITV, oltre che sul tradizionale magazine Ottica Italiana.
Venite a trovarci. Vi aspettiamo!

Massimiliano Lanzafame

UM 05/29/2023